Seguici su

Motori

Albertini e Fappani firmano il “RallyLana 2023”

Al secondo posto Campedelli, che ha superato all’ultima occasione l’idolo di casa Corrado Pinzano, rallentato da una foratura

Pubblicato

il

A mettere la propria firma sull’edizione 2023 – la numero 36 – del “RallyLana” è stato Stefano Albertini, navigato da Danilo Fappani, che ha portato la Skoda Fabia Rally//R5 sul gradino più alto del podio.

Il momento decisivo della gara è stata la sesta prova speciale quando il leader della classifica Andrea Mabellini ha dovuto abdicare a causa di una foratura. Secondo posto per un’altra Skoda Fabia, quella di Simone Campedelli e Tania Canton, primi nella graduatoria del Campionato Italiano Rally Asfalto. E terza posizione per il campione uscente e idolo locale Corrado Pinzano, sfortunato in quanto, già debilitato da una forte influenza che lo ha colpito nei giorni precedenti, nell’ultima ps ha dovuto fare i conti anche lui con una foratura sulla VolksWagen Polo (navigata da Mauro Turati) che gli ha fatto perdere la piazza d’onore appunto in favore di Campedelli.

Ai piedi del podio, quarto, con una prestazione costantemente nei quartieri alti del ranking, il comasco Corrado Fontana, con Nicola Arena alle note sull’unica vettura World Rally Car al via, la Hyundai i20 WRC. A completare la top five il valsesiano Ivan Carmellino, il “Re del ghiaccio”, affiancato da Elio Tirone sempre su Fabia. Sesto sotto la bandiera a scacchi l’aostano Elwis Chentre, con una Skoda anche lui. Settima posizione per Bocchio-Mazzilli e ottava per Marasso-Pieri (con altre due Skoda) e ha certamente fatto notizia la nona piazza assoluta centrata dal figlio d’arte Alessandro Negri, figlio del blasonato Davide, al suo debutto con una Skoda, condivisa con l’esperto Harshana Ratnayake. A chiudere la top ten è stata l’ennesima Skoda in lizza, quella dell’equipaggio Colombi-Rivoir.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *