Seguici su

Pubblicato

il

Venerdì 14 novembre a Biella si aprirà sotto il segno della variabilità atmosferica, con un alternarsi di nubi e schiarite che lasceranno spazio, in serata, alle prime deboli piogge. Le temperature si manterranno su valori miti per la stagione, con una massima di 13°C e una minima di 8°C. Lo zero termico è previsto attorno ai 3036 metri, e non sono segnalate allerte meteo. La giornata segnerà l’avvio di un fine settimana più instabile, tipicamente autunnale, con un graduale aumento dell’umidità e cieli sempre più coperti.

Mattino: nubi sparse e aria mite

La mattinata biellese sarà caratterizzata da nubi sparse alternate a schiarite, con momenti di sole che renderanno l’avvio di giornata piacevole. Le temperature minime, attorno agli 8°C, si manterranno sopra la media stagionale. I venti, deboli e provenienti da Est, contribuiranno a un’atmosfera stabile e tranquilla. Non sono attese precipitazioni nelle prime ore del giorno, con condizioni favorevoli per le attività all’aperto e gli spostamenti.

Pomeriggio: nuvolosità in aumento

Nel corso del pomeriggio si assisterà a un progressivo aumento delle nubi, con cieli via via più grigi e copertura estesa. L’aria diventerà più umida, ma le temperature massime si manterranno sui 13°C, garantendo un clima ancora mite. Le correnti meridionali porteranno un primo cambio di scenario, preludio dell’arrivo di deboli piogge nella successiva fascia serale.

Sera e notte: tornano le piogge, clima autunnale

A partire dalle ore serali, su Biella sono attese deboli piogge (circa 2 mm) che interesseranno soprattutto i settori pedemontani e collinari. Si tratterà di fenomeni discontinui e localizzati, ma sufficienti a rendere l’atmosfera più fredda e umida. I venti, deboli da Sudest, accompagneranno il peggioramento, mentre le temperature rimarranno stabili. Una serata tipicamente autunnale, con cieli coperti e gocce leggere a interrompere la stabilità dei giorni precedenti.

Tendenza meteo

  • Sabato 15 novembre: cielo molto nuvoloso con piogge deboli diffuse, clima più fresco.
  • Domenica 16 novembre: ancora nubi compatte e precipitazioni sparse nel pomeriggio.
  • Lunedì 17 novembre: migliora gradualmente, con ampie schiarite e temperature stazionarie.
Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2024 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834

La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.