Seguici su

Biella

E’ solo neve purtroppo o per fortuna

L’ultima rubrica della pagina satirica La Biella Che Piaceva

Pubblicato

il

rubrica lbcp

Ed ecco che finalmente è arrivata, proprio mentre stiamo scrivendo, la neve scende copiosa in quel di Biella e probabilmente mentre state leggendo, è già sparita quasi del tutto. Giorni e giorni ad annunciare l’evento ovunque, giornali, tv, social eppure, nonostante i mille avvisi eccoli i biellesi impreparati, agitati, spaesati, impauriti e indispettiti da 4 fiocchi casuali. Magicamente in poche ore il popolino ha disimparato a guidare, a parcheggiare o anche solo ad adattarsi all’evento.

E’ soltanto neve (pure poca) eppure tanto è bastato per paralizzare un’intera città e qui scatta l’inevitabile momento boomer: “eh ai nostri tempi si che nevicava, eh ai nostri tempi andavamo a scuola anche con 1 metro di neve, eh ai nostri tempi sapevamo adattarci, eh ai nostri tempi”.. ecco appunto, ai “vostri” tempi sapevate far tutto tranne trasmettere questo vostro sapere a figli, nipoti, parenti e amici.

Insomma, i vecchi che tanto sapevano non sono stati in grado di diffondere le loro conoscenze ed ecco perché con 10cm di neve la gente piange quasi fossimo nel Woyoming, quando invece è solo Biella, è solo neve ed è solo un giorno come tanti ma con più voglia di lamentarsi.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2024 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834

La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.