Idee & Consigli
Veicoli commerciali: a Torino sempre più gettonato il noleggio furgoni
Perché affidarsi alle ditte di noleggio furgoni e quali sono i furgoni più richiesti
Ad oggi, Torino è considerata la terza città italiana per numero di industrie e realtà economiche importanti, per cui è uno dei luoghi dov’è in aumento la richiesta di furgoni a nolo al fine di sopperire a tutte le esigenze specifiche: industrie automobilistiche, agricole, edili, metallurgiche, meccaniche e siderurgiche sono solo alcune di quelle che possono avvalersi di mezzi atti al trasporto di materiali e beni di ogni genere.
Per trovare il veicolo commerciale più adatto alle proprie necessità è bene affidarsi a ditte specializzate nel settore. Ne costituisce un esempio Giffi Noleggi, azienda leader del settore che propone un servizio di noleggio furgoni a torino conveniente e personalizzabile, con l’opportunità di effettuare la prenotazione direttamente online, in pochi click.
Perché affidarsi alle ditte di noleggio furgoni
Il noleggio di un furgone, così come di qualsiasi altro mezzo utile a livello industriale, consente alla ditta di poter contare su veicoli strettamente controllati e sempre pronti all’uso in ogni momento: questo è valido specialmente per tutte quelle realtà che non hanno un lavoro continuativo durante l’anno o che addirittura modifichino le proprie esigenze di mese in mese o persino di settimana in settimana.
Un’impresa potrà così noleggiare un furgone cubo per un periodo e poi richiederne invece uno atto al trasporto di personale per un meeting o un convegno. Questa versatilità consente di non dover realizzare un parco macchine completo e costoso, con veicoli da revisionare di continuo, in quanto sarà sufficiente richiedere quello specifico per la situazione del momento. Oneri come la polizza obbligatoria, l’imposta di bollo e le revisioni sia ordinarie che straordinarie, infatti, sono tutti a carico della ditta di nolo.
I furgoni più richiesti per il noleggio
Una delle prime discriminanti per scegliere un furgone a noleggio in città come Torino è rappresentata dal fatto di risultare chiuso o aperto: un minivan con pareti rinforzate permette di trasportare in sicurezza merci e beni per un trasloco, ad esempio, mentre un furgone con cassone aperto è perfetto per materiali da cantiere o anche per altri più fragili come vetri ed elementi per la ristrutturazione.
Questi ultimi, inoltre, hanno la possibilità di versioni con cassone ribaltabile per uno sverso più facile o persino con incluso un braccio meccanico per il sollevamento dei materiali più ingombranti e pesanti. In taluni casi, si trovano anche versioni con cabina doppia, così da poter trasportare più passeggeri alla volta. Tra i modelli chiusi, troviamo anche quelli che possono arrivare fino a oltre una tonnellata e sono dotati spesso di portelloni laterali da aprire e richiudere agevolmente per consentire carico e scarico.
I furgoni cubo sono di certo i più ampi e adeguati a carichi importanti fino a 1 tonnellata e mezzo, con agganci interni per bloccare gli elementi più grandi impedendo di ricadere durante il trasporto e pedane posteriori che facilitano le operazioni sia di carico che di scarico, magari con il supporto di un carrello con ruote.
Molto richiesto anche a Torino è il furgone refrigerato, utile per il trasporto di alimenti sia freschi che surgelati, da prediligere con temperature impostabili da 0 a 4 gradi centigradi, oppure fino a – 20 per non interrompere mai la catena del freddo anche sulle lunghe percorrenze o in presenza di trasbordi.
Infine, laddove occorra movimentare personale per un convegno o un meeting importante in un’altra città, il furgone a 9 posti risulta il più versatile, con spazio a sufficienza per i passeggeri e i loro bagagli, optional come alzacristalli elettrici, chiusura centralizzata e magari anche sensori di parcheggio. I sedili sono spesso ribaltabili quando si renda necessario e vi sono persino caricatori per smartphone nei modelli più nuovi.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook