Seguici su

Idee & Consigli

Sinonimo di comfort, stile e leggerezza, i 5 modelli di accappatoio ideali per casa e piscina

5 modelli di accappatoio all’insegna del massimo comfort

Pubblicato

il

Anche i prodotti che sembrano semplici e destinati esclusivamente ad un utilizzo pratico possono trasformarsi in accessori davvero unici, se declinati nel modo corretto. È il caso dell’accappatoio, capo d’abbigliamento irrinunciabile per vivere i propri momenti di relax all’insegna del massimo comfort.

Tali articoli, concepiti per essere indossati in tantissimi luoghi, dal salotto di casa propria alla piscina dopo l’allenamento, sono realizzati in morbidi tessuti e disponibili in un’ampia varietà di stili e colori. Bianchi, neri, in microfibra, in satin o ricoperti da pattern fantasiosi? Quali sono gli accappatoi a cui non è possibile resistere? Ecco cinque modelli che conquisteranno il tuo cuore.

Semplice e in tinta unita, l’accappatoio perfetto da indossare dopo una sessione di allenamento

Gli accappatoi in 100% cotone o in microfibra, materiale leggero e innovativo, si dimostrano senza dubbio i migliori alleati degli sportivi. Il motivo è semplice, sanno garantire un comfort impareggiabile e presentano un’ottima capacità di assorbimento.

Leggeri, compatti e ad ingombro minimo, possono facilmente essere inseriti in zaini e borsoni, lasciando spazio ad abiti di ricambio, calzature e altri oggetti personali. Ma quali sono i modelli più trendy da sfoggiare dopo la propria sessione di workout in palestra?

Senza dubbio, quelli più semplici e minimali, in tinta unita e meglio se dotati di cintura in vita. Disponibile nelle candide nuance del bianco, lungo fino al ginocchio e caratterizzato da una vestibilità scivolata è Shawl Towel Bathrobe del brand Pier One. Se, al contrario, prediligi un modello più lungo e con maniche ampie, ti consigliamo Robe firmato Lindex.

Sporty-chic e dotato di cappuccio, il modello ideale da abbinare al costume olimpionico

Non puoi proprio rinunciare ad una bella nuotata per mantenerti in forma? Allora, sai bene anche quanto sia essenziale avere sempre con sé tutti i prodotti necessari per mantenersi al caldo ed asciugarsi. In questo caso, un bell’accappatoio con cappuccio rappresenta la scelta vincente.

Del resto, si sa, la sensazione di essere avvolti in un morbido tessuto dopo una serie di vasche è impareggiabile. E anche i muscoli ringrazieranno. Se poi desideri distinguerti dai tuoi avversari anche a bordo piscina non ti resta che abbinare l’accappatoio ad una cuffia con grafiche inedite o al costume olimpionico.

Non sai quale prediligere? Le alternative sono così tante che non trovare quella perfetta sarà impossibile. Il Bathrobe di Champions, dedicato al pubblico maschile, include un comodo cappuccio e sulla parte anteriore figura l’iconico logo monogram del marchio. Per lei, invece, ideale è il modello Adidas in tonalità Dark Green, decorato con le inconfondibili tre strisce che identificano la maison.

Vestaglie ricamate e accappatoi in satin per un outfit irresistibilmente romantico

Tra gli accappatoi su Zalando non s’incontrano soltanto proposte tradizionali e dall’animo sportivo. Chic e caratterizzati da un fascino sensuale sono i modelli in satin, in raso o ricamati con sofisticati dettagli vedo non vedo. Generalmente sono declinati in raffinate sfumature pastello, ma non mancano nemmeno versioni più scure, da quelle total-black a quelle blu notte.

Prodotti del genere non si prestano soltanto ad essere indossati dopo la doccia. Al contrario, possono essere abbinati a reggiseno e slip per dare forma ad un look irresistibilmente romantico, oppure sopra il pigiama, per trascorrere una bella serata in compagnia davanti alla TV.

Alcuni esempi? Grazioso e delicato è l’accappatoio in satin lucido griffato Cotton On Body, in tonalità Tempest Blue. Il modello Simply Sexy Kimono, invece, è impreziosito da eleganti inserti in pizzo, sia sulle maniche che nella parte inferiore. E se desideri sentirti una vera regina, anche sul divano di casa, non ti resta che scegliere il Marcella Long Kimono di Bluebella, lunghissimo, total-black e semitrasparente.

Pattern all-over e loghi ben in vista, accappatoi colorati per un’autentica ventata di buonumore

Se non puoi recarti alla SPA tutti i giorni, non ti resta che farla entrare a casa tua. Dopo un bel bagno caldo rilassante, arricchito con fragranze esotiche e sali profumati, dovrai soltanto indossare il tuo accappatoio preferito e stenderti sul divano. Attenzione però, niente modelli sobri e anonimi: via libera a pattern fantasiosi, loghi in bella vista e tonalità accese.

Avvolgente e super allegro è l’accappatoio con stampa floreale firmato Anna Field, declinato nelle nuance del blu, del verde e del rosa. Altrettanto chic ma decisamente più appariscente è Curve, del marchio Chelsea Peers. Con collo a scialle, cintura e cappuccio, è ricoperto da grintosi felini in versione black and white.

Gli amanti dei loghi, invece, non potranno rinunciare alle proposte dei brand Hugo, DKNY Intimates e Tommy Hilfiger. Accessori indispensabili per quanti non possono rinunciare allo stile nemmeno tra le mura di casa.

E per finire? Le proposte più allegre e colorate dedicate ai bambini

Non possiamo che terminare questa guida con un’autentica ventata di allegria e buonumore. Stiamo parlando, naturalmente, degli accappatoi dedicati ai più piccoli. Essenziali dopo la doccia o l’attività fisica, si dimostrano perfetti anche per concedere loro una piccola coccola quotidiana.

Ma quali sono i modelli più cool da scegliere? Per le bambine, dolce e grazioso è l’accappatoio Next, in versione corta. Realizzato in morbido cotone bianco, è decorato da un tenero cappuccio a forma di volpe.

Per i maschietti, infine, meglio prediligere prodotti più grintosi. Quello di GAP è arricchito da una stampa camouflage in tema Star Wars. Mentre il poncho del marchio Name It, in 100% cotone, raffigura uno dei personaggi del cartone animato Paw Patrol.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *