Seguici su

Idee & Consigli

Perché hai bisogno degli auricolari freebuds wireless

Nel settore degli auricolari true wireless, esistono oggi tantissimi prodotti che hanno saturato il mercato. Non è facile districarsi in questa selva di articoli di mille marchi, ma con questa guida potrai trovare la soluzione migliore per le tue esigenze

Pubblicato

il

Nel settore degli auricolari true wireless, esistono oggi tantissimi prodotti che hanno saturato il mercato. Non è facile districarsi in questa selva di articoli di mille marchi, ma col nostro supporto siamo certi che potrai trovare la soluzione migliore per le tue esigenze.

Partiamo da una semplice domanda e vediamo quale possa essere la risposta più efficace: cerchi delle cuffiette Bluetooth? Se sì, noi ti suggeriamo di provare i freebuds wireless di Huawei. I motivi di questo consiglio sono evidenti: non solo si tratta di auricolari wearable equilibrati e multifunzione, ma hanno anche un prezzo molto competitivo, con sconti e promozioni sullo store ufficiale.

Cosa sono gli auricolari true wireless

Quando si parla di true wireless, si intende una tecnologia che non ha più bisogno di alcun filo o cavo per far comunicare i dispositivi collegati; di norma, oggi, il Bluetooth è la tecnologia più utilizzata, in special modo nel settore degli auricolari, in quanto permette una libertà di movimento senza eguali e riduce gli inconvenienti, dato che il filo è la parte più soggetta all’usura.

Ma le potenzialità del true wireless non riguardano soltanto l’assenza di cavi: essa consente di eliminare la latenza tra i due auricolari (ossia il ritardo del segnale preposto alla comunicazione tra le due cuffiette) attraverso un complesso processo di calcolo che tiene conto anche dell’ambiente circostante e di eventuali ostacoli fisici.

Scegliere le cuffiette giuste

Huawei è all’avanguardia nel settore della tecnologia true wireless, con una linea di prodotti ampia in grado di venire incontro a qualunque esigenza. Ma come trovare il modello perfetto per le tue necessità? Basta tenere d’occhio alcuni dettagli seguendo questa guida.

Per prima cosa, fai attenzione al design: non si tratta solo di bellezza estetica, ma di ergonomia: delle cuffiette in-ear di buona qualità stanno nell’orecchio per tanto tempo senza dare fastidio; inoltre devono tenere bene, non spostarsi o tanto meno cadere mentre ti muovi o fai attività fisica.

Ora che hai trovato il modello che ti garantisce un fit su misura, passa a valutare l’aspetto tecnologico: la qualità sonora (sia per le telefonate che durante la riproduzione musicale) è fondamentale per il tuo comfort uditivo, per gestire al meglio le chiamate senza disturbi, fruscii o cali di volume, così come per goderti i tuoi brani preferiti con bassi presenti e un suono nitido.

Altro aspetto che devi considerare è la presenza della cancellazione attiva del rumore. Cosa significa? Huawei ha dotato i suoi auricolari di fascia media e alta di funzione ANC che elimina i rumori di fondo e rende l’esperienza audio molto più pulita.

Infine considera l’autonomia della ricarica: maggiore è la durata di una singola ricarica, più ore potrai utilizzare le tue cuffiette senza doverle riporre nel case. Alcuni modelli sono dotati di ricarica rapida, in soli 10 minuti ti permettono di usare i tuoi auricolari sino a 4 ore di fila.

Le nostre scelte

Freebuds Pro

Sono tra i migliori auricolari presenti al momento sul mercato: comodi, con un’ottima qualità sonora sia in chiamata che in riproduzione musicale, presentano una funzionalità touch molto gradevole che consente sia la regolazione del volume che la gestione di pausa, play e skip. Dispongono di un eccellente sistema ANC per la cancellazione del rumore.

FreeBuds 4i

Cancellazione del rumore, qualità audio al top, autonomia della ricarica sino a 10 ore, assistente vocale e funzione Play/Pausa quando si sfilano, i FreeBuds 4i sono il modello perfetto se cerchi delle cuffiette senza fili dotate di tutti i comfort del settore. Ergonomia al top che non dà fastidio durante un uso prolungato e una connessione stabile grazie all’ultima versione della tecnologia Bluetooth ti garantiscono un prodotto completo ed equilibrato a un prezzo imbattibile.

Conclusioni

Abbiamo visto quali sono le caratteristiche principali da valutare se vuoi acquistare degli auricolari in-ear Bluetooth e ti abbiamo suggerito i due migliori modelli Huawei. Non possiamo concludere senza indicarti dove acquistare le cuffie wireless: sullo store ufficiale trovi tutti i prodotti della casa madre cinese a costi convenienti con spedizioni rapide e gratuite. Che aspetti, approfittane subito!

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *