Seguici su

Idee & Consigli

Incontinenza urinaria: quali assorbenti oggi per gli adulti?

L’ampia disponibilità di proposte fa sì che oggi gli assorbenti per adulti possano rispondere a ogni singola problematica

Pubblicato

il

Incontinenza urinaria: quali assorbenti oggi per gli adulti?

Gli assorbenti per adulti sono dispositivi indispensabili per arginare gli effetti dell’incontinenza.

Pratici e funzionali, offrono gradi di assorbenza diversi in base al problema, garantendo una protezione elevata, con la massima discrezione possibile.

L’ampia disponibilità di proposte fa sì che oggi gli assorbenti per adulti possano rispondere a ogni singola problematica, limitando gli effetti dell’incontinenza e massimizzando la qualità della vita.

Pannoloni per incontinenza: i supporti che garantiscono una vita attiva

Nella quotidianità gli assorbenti per adulti dimostrano di essere talmente pratici da risultare veri e propri supporti indispensabili. Naturalmente, ad assicurare la massima praticità è la scelta del presidio assorbente giusto, che deve essere effettuata valutando la severità dell’incontinenza e le specifiche necessità dell’utilizzatore.

Tuttavia, l’individuazione del supporto più adatto è spesso ostacolata dalla difficoltà di chiedere aiuto, alla luce di una patologia che causa disagio poiché ancora considerata erroneamente come fonte di imbarazzo. Una condizione che alimenta la vulnerabilità e contribuisce al senso di solitudine, che non permette di conoscere tutte quelle soluzioni che possono assicurare un’ottimale qualità della vita.

Fortunatamente, oggi è possibile trovare un supporto su canali online come bibulo.it, il portale specializzato nelle soluzioni per l’incontinenza, punto di incontro digitale per chi soffre di questa patologia.

Gli assorbenti per adulti in vendita su Bibulo rispondono infatti a tutte le esigenze di chi ogni giorno deve fare i conti con piccole o grandi perdite di urina. Il tutto con la possibilità per gli utenti di avvalersi di un servizio che garantisce la consegna anonima e una consulenza dedicata per la scelta del dispositivo giusto.

Assorbenti per adulti: quali soluzioni per l’incontinenza?

Gli assorbenti per adulti restituiscono la serenità persa in seguito a una diagnosi di incontinenza, favorendo il ripristino di una vita sociale attiva. È importante precisare infatti che gli ausili assorbenti sono traspiranti, assicurano l’assenza di cattivi odori e offrono una sensazione di asciutto anche da bagnati, senza contare che una volta indossati risultano completamente invisibili.

Naturalmente, gli assorbenti per incontinenza sono realizzati con forme anatomiche e con un tessuto soffice e ipoallergenico, che previene rossori e irritazione. I rivestimenti impermeabili esterni evitano inoltre ogni possibile fuoriuscita, assicurando l’assenza di disagi, anche nei movimenti più estremi.

Le soluzioni sul mercato sono diverse, ma è bene fare una prima distinzione tra gli assorbenti da donna e gli assorbenti da uomo: questi ultimi infatti, oltre ad avere un assetto discreto, sono progettati seguendo l’anatomia maschile e con un design che permette di indossarli più facilmente con la classica biancheria da uomo.

Un’altra valida proposta per chi, nonostante l’incontinenza, non voglia rinunciare a condurre una vita attiva, è quella offerta dai pannoloni rettangolari, che come i classici assorbenti possono essere indossati sotto la biancheria. I pannoloni rettangolari, perfetti sia per lui che per lei, sono disponibili in assetti con o senza barriera e garantiscono un grado di assorbenza elevato sia per incontinenza lieve sia per quella moderata.

Tra le soluzioni più interessanti, ci sono poi i pants o pull up, delle particolari protezioni urinarie da uomo e da donna che si indossano come delle normali mutande. Ideali per contenere perdite di urina moderate, sono il supporto ottimale per chi cerca di recuperare lo stimolo alla minzione e, grazie a una perfetta vestibilità, assicurano un comfort senza limiti.

Nella vasta gamma di assorbenti per adulti, non si possono poi non citare i pannoloni sagomati, quei supporti per incontinenza che lasciano libertà di movimento, grazie all’assenza di coperture sui fianchi.

Questi prodotti assicurano un grado di sicurezza elevato anche di fronte alle incontinenze più gravi, forti di soluzioni estremamente funzionali che prevedono diversi livelli di assorbenza.

Tra le proposte più importanti, ci sono infine i pannoloni a mutandina con adesivi, adoperati per le incontinenze da medie a gravi, anche nei pazienti allettati. La presenza di barriere e chiusure sui fianchi garantisce una protezione completa, cui si aggiunge una struttura efficiente, ma strutturata per facilitare le operazioni di cambio.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *