Seguici su

Fuori provincia

Vercelli: picchiava la moglie e la costringeva a indossare il burqa

Dovrà scontra tre anni e nove mesi di reclusione

Pubblicato

il

Arresto

Ieri pomeriggio la Squadra Mobile della Questura di Vercelli ha eseguito un ordine di carcerazione dalla Procura Generale di Torino nei confronti di un cittadino nordafricano di quarant’anni giudicato colpevole di maltrattamenti nei confronti dell’ex moglie.

La donna, dopo anni di umiliazioni e paura, ha trovato la forza di abbandonare l’uomo e denunciarlo ai Carabinieri, trovando contestualmente ospitalità presso una parente.

Al termine del processo, nel corso del quale è emerso come lo straniero avesse più volte picchiato e minacciato l’ex moglie, costringendola altresì ad indossare il burqa ed accusandola di intrattenere relazioni con altri uomini, è stato raggiunto dal provvedimento esecutivo all’esito della declaratoria di inammissibilità del ricorso da parte della Corte di Cassazione.

L’ arrestato, soggetto pluripregiudicato per reati contro la persona ed il patrimonio, al termine della stesura degli atti di rito è stato associato presso la locale Casa Circondariale per l’espiazione della pena di 3 anni e 9 mesi di reclusione.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *