Seguici su

Fuori provincia

Uomo arrestato per maltrattamenti ai genitori

Si parla di lesioni e danneggiamento: ora il responsabile è in carcere.

Pubblicato

il

Uomo arrestato per maltrattamenti ai genitori

Uomo arrestato per maltrattamenti ai genitori.

Uomo arrestato per maltrattamenti ai genitori

Fine settimana di intenso lavoro per i carabinieri del Comando Provinciale di Vercelli, impegnati in un’ampia operazione di controllo del territorio mirata a prevenire e contrastare i reati più ricorrenti sul territorio. In totale, sono state identificate 320 persone e controllati 212 veicoli, con l’attenzione concentrata soprattutto sui reati contro la persona e contro il patrimonio.

L’intervento più delicato si è verificato a Gattinara, dove i militari della locale stazione hanno arrestato un uomo responsabile di comportamenti violenti e vessatori nei confronti dei genitori. Le indagini hanno accertato una situazione di maltrattamenti in famiglia, sfociata in episodi di lesioni e danneggiamento. Lo riporta Notizia Oggi 

Il responsabile portato in carcere

La richiesta di aiuto al 112 da parte delle vittime ha permesso ai carabinieri di intervenire tempestivamente, ponendo fine a una condotta violenta che si protraeva ormai da tempo. L’arrestato è stato condotto nel carcere di Vercelli.

Altre operazioni dei militari

In questi giorni i carabinieri della stazione di Trino hanno individuato i presunti autori di una truffa bancaria ai danni di un cittadino, raggirato da due uomini residenti nel Torinese. I quali, fingendosi operatori di banca, lo avevano indotto a effettuare un bonifico di alcune migliaia di euro su un conto nella loro disponibilità.

A Crescentino, invece, tre cittadini sudamericani già noti alle forze dell’ordine sono stati denunciati per furto aggravato e indebito utilizzo di carta di credito. La tecnica usata è la cosiddetta “tecnica della monetina”. La vittima, una donna, è stata indotta a scendere dall’auto per raccogliere delle monete a terra, momento in cui i malviventi hanno approfittato per rubarle la borsa con denaro e documenti.

Tutti gli episodi sono ora al vaglio della Procura della Repubblica di Vercelli.

Immagine di repertorio

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2024 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834

La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.