Seguici su

Fuori provincia

Treno travolge un’auto sui binari: conducente vivo per miracolo

L’impatto è stato molto violento, la vettura è stata sbalzata per diversi metri ed è andata a colpire il conducente, che l’aveva abbandonata pochi secondi prima

Pubblicato

il

Treno travolge un'auto

Pericolosissimo incidente nella giornata di ieri, martedì 24 settembre: treno travolge un’auto rimasta bloccata sui binari.

Treno travolge un’auto sui binari. Era rimasta bloccata tra le sbarre del passaggio a livello

Stando a quanto ricostruito finora, l’automobilista avrebbe tentato di attraversare il passaggio a livello nonostante le sbarre stessero iniziando ad abbassarsi. La vettura è quindi rimasta accidentalmente bloccata sui binari. L’incidente è avvenuto ieri mattina all’altezza di Borgone, nel Torinese, sulla linea Torino-Bardonecchia.

Auto travolta, conducente vivo per miracolo

Temendo il peggio, la persona al volante ha provato a spostare la vettura dalla strada ferrata, effettuando una manovra disperata. Ogni tentativo si è però rivelato vanno. Comprendendo di non poter più fare nulla per spostarla dai binari, l’uomo è sceso dalla vettura appena in tempo. Pochi istanti dopo, infatti, è sopraggiunto il treno, che ha colpito in pieno la Toyota. L’impatto ha spinto la Yaris proprio verso il conducente appena allontanatosi, che è stato colpito ed è rimasto ferito.

L’incidente avrebbe dunque potuto avere conseguenze tragiche.
LEGGI ANCHE: Donna travolta dal treno Torino-Milano

Automobilista portato al Cto in elicottero

Come racconta Prima Torino, è successo tutto poco dopo le 10,30. L’impatto è stato molto violento, tanto da sbalzare l’auto per diversi metri e da colpire l’automobilista. Soccorso dal 118, l’uomo è stato portato in elicottero al Cto di Torino. Non sarebbe in pericolo di vita. Nessun ferito invece, fortunatamente, tra i passeggeri del treno.

Alla luce degli inevitabili disagi, successivamente Trenitalia ha predisposto delle navette sostitutive. La normale circolazione ferroviaria è stata ripristinata attorno alle 14.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv