Fuori provincia
Tre interventi al cuore in cinque mesi, ma Bruno non si ferma: vuole tornare nel suo orto
Alpino vercellese, 86 anni, ha una tempra da fare invidia.

Tre interventi al cuore in cinque mesi, ma Bruno non si ferma: vuole tornare nel suo orto.
Tre interventi al cuore in cinque mesi, ma Bruno non si ferma: vuole tornare nel suo orto
«Appena arrivo a casa metterò vestiti comodi e inizierò a lavorare nell’orto. La stagione è ormai avviata e bisogna recuperare». Così Bruno, 86 anni, racconta con entusiasmo il suo ritorno alla vita quotidiana dopo un percorso medico intenso e complesso, reso possibile dal lavoro dell’equipe di cardiologia dell’Asl di Vercelli.
Bruno, vercellese dell’Isola, è un uomo di grande tempra. Ex camionista e scavatorista, alpino orgoglioso, iscritto dal 1963 alla sezione di Vercelli del gruppo dedicato a don Secondo Pollo, ha affrontato negli ultimi mesi tre importanti interventi cardiologici che oggi gli permettono di guardare al futuro con fiducia. Lo riportano i colleghi di Notizia Oggi.
Tre operazioni da dicembre
Tutto è iniziato a dicembre 2024 con la sostituzione della valvola aortica, eseguita all’ospedale Mauriziano di Torino con il supporto dell’équipe del Sant’Andrea di Vercelli. Un intervento cruciale, seguito poi, il 25 marzo scorso, da una complessa angioplastica coronarica con il trattamento del tronco comune, effettuata interamente all’ospedale Sant’Andrea.
Infine, il 2 aprile, Bruno ha subito la chiusura percutanea dell’auricola per la fibrillazione atriale: un’operazione che gli ha permesso di dire addio ai farmaci anticoagulanti, riducendo drasticamente il rischio di ictus.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
