Fuori provincia
Tragedia sul Monviso: scialpinista 26enne precipita e muore davanti alla compagna
Quattro ore di ricerche prima di ritrovare il corpo senza vita

Tragedia sul Monviso: scialpinista 26enne precipita e muore davanti alla compagna.
Tragedia sul Monviso: scialpinista 26enne precipita e muore davanti alla compagna
L’allarme è stato lanciato intorno alle 11.30, ma solo verso le 15.30 le squadre di soccorso sono riuscite a raggiungere il corpo ormai senza vita. Tragedia l’altra mattina sulle pendici del Monviso, dove un 26enne ha perso la vita dopo una terribile caduta.
Il giovane era salito in quota con la sua compagna, che l’ha visto cadere davanti ai propri occhi. E’ stata lei infatti a lanciare l’allarme.
L’intervento dei soccorritori
Sul posto è stato inviato il servizio regionale di elisoccorso di Azienda Zero Piemonte. La zona dell’incidente è stata sorvolata, ma senza esito: anche perché nel frattempo le condizioni meteo stavando evolvendo verso il peggio, rendendo difficoltosa tutta l’operazione.
Intanto, tramite contatto telefonico, si accompagnava la ragazza lungo la discesa fino al Pian del Re. Veniva poi portata in quota una squadra di soccorritori che ha proceduto camminando fino a ritrovare il corpo ormai senza vita del ragazzo. In seguito all’autorizzazione della procura, il corpo è stato recuperato tramite toboga e trasportato via terra fino al Pian del Re. Qui è stato consegnato alle autorità per le operazioni di polizia giudiziaria. Lo riporta Notizia Oggi.
Foto d’archivio
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
