Fuori provincia
Tragedia in moto anche a Ovada: muore un 36enne
La vittima era un volontario della Croce verde. Il drammatico incidente mentre andava al lavoro
Fine settimana da incubo sulle strade piemontesi. Non solo la tragedia in moto sulla statale 338 di Mongrando, in cui ha perso la vita il 35enne Ivan Mirandola, ma anche quella di Ovada. A perdere la vita, nel comune dell’Alessandrino, è stato un altro motociclista, Daniele Ravera, volontario della Croce verde. Aveva soltanto 36 anni, ne avrebbe compiuti 37 tra pochi giorni.
Tragedia in moto a Ovada: moto si schianta contro guard rail
Come riporta Prima Alessandria, l’incidente mortale è avvenuto nella mattinata di ieri, sabato 2 agosto, lungo la provinciale 185 Ovada-Alessandria.
Secondo le prime ricostruzioni, ancora al vaglio dei carabinieri, Ravera – in sella alla sua moto – avrebbe perso autonomamente il controllo del mezzo finendo violentemente contro il guard rail. L’impatto si è rivelato fatale: i soccorritori del 118, intervenuti tempestivamente, non hanno potuto far altro che constatare il decesso.
LEGGI ANCHE: Tragedia sulla Broglina, il motociclista morto aveva solo 35 anni
Stava andando al lavoro
Al momento dell’incidente, Ravera si stava recando al lavoro. Il giovane uomo era molto noto e stimato nella sua comunità, essendo un milite volontario della Croce verde di Ovada.
Il ricordo della Croce verde ovadese
“Questa mattina è squillato il telefono, dandoci una di quelle notizie che vorremmo non sentire mai – il ricordo pubblicato su Fb dalla Croce verde -. Siamo abituati a soccorrere, conosciamo le procedure, ma non siamo mai pronti a ricevere queste notizie. Oggi salutiamo non solo un giovane Volontario, ma un Amico e un Consigliere della Nostra Associazione. Daniele Ravera, internamente chiamato “Micino”, ti ricorderemo per la tua voglia di vivere, la tua autoironia, il tuo sorriso e per il tempo dedicato al prossimo, senza chiedere nulla in cambio.
Il Consiglio Direttivo, il Corpo Militi e i Dipendenti si stringono vicino al dolore della famiglia di Daniele. Ti vogliamo bene Micino”.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

