Seguici su

Fuori provincia

Tragedia in autostrada: camion in bilico sul viadotto, passeggero precipita

L’uomo, 72 anni, ha fatto un volo di alcune decine di metri ed è morto sul colpo

Pubblicato

il

Tragedia in autostrada

Camion rimane in bilico su un viadotto dopo essere uscito di strada, il passeggero precipita nel vuoto e muore: tragedia in autostrada.

Tragedia in autostrada: passeggero di un camion muore dopo essere precipitato da un viadotto

Il drammatico incidente si è verificato nel tardo pomeriggio di ieri, martedì 15 ottobre, lungo l’autostrada A6 Torino-Savona. Un camion frigo è uscito di carreggiata in località Priero. Miracolosamente illeso il conducente. Niente da fare, invece, per il passeggero, morto dopo un volo di alcune decine di metri.

Come racconta Notizia Oggi, si è trattato di un incidente autonomo, sul quale sono in corso accertamenti da parte delle forze dell’ordine. Il conducente ha perso il controllo mentre viaggiava su un viadotto, il mezzo pesante ha quindi sfondato le barriere di protezione rimanendo in bilico e sporgendosi in parte nel vuoto.

La dinamica dell’incidente ha sbalzato fuori dall’abitacolo il passeggero, un uomo di 72 anni, che è precipitato per alcune decine di metri. La vittima ha perso la vita sul colpo.

Le operazioni di soccorso e di recupero della vittima

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Cuneo, insieme a quelle del distretto di Ceva e Cairo Montenotte. Gli agenti della polizia stradale hanno chiuso il tratto di autostrada interessato. Sul posto anche i sanitari del 118, che però non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del 72enne.

Le operazioni di recupero del corpo della vittima sono state particolarmente lunghe e complesse, così come quelle per rimuovere il camion.
LEGGI ANCHE: Scontro tra camion sulla A26: fiamme in autostrada
Foto archivio

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *