Fuori provincia
Terribile schianto contro un’auto: muore centauro di 24 anni
Tragedia nel Torinese, la moto ha preso fuoco pochi istanti dopo l’impatto
Terribile schianto contro un’auto: muore centauro di 24 anni.
Terribile schianto contro un’auto: muore centauro di 24 anni
Drammatico incidente stradale intorno all’ora di pranzo di sabato 11 ottobre, lungo la strada provinciale 151 nel Torinese. A perdere la vita è stato Leonardo Busacca, 24 anni.
Stando a quanto si apprende dalle prime ricostruzioni, la Peugeot avrebbe svoltato a sinistra per entrare in un’azienda, proprio mentre dalla direzione opposta sopraggiungeva la moto. L’impatto è stato violentissimo: il motociclista è stato sbalzato dalla sella e la moto ha preso fuoco pochi istanti dopo. Le fiamme hanno lambito anche la Peugeot, ma il conducente è riuscito a uscire in tempo dall’abitacolo. La Fiat Panda, ferma all’incrocio in attesa di immettersi, è rimasta solo marginalmente coinvolta. Lo riporta Notizia Oggi
L’intervento dei soccorsi
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 di Azienda Zero e l’elisoccorso, che ha trasportato d’urgenza il giovane al Cto di Torino. Le sue condizioni erano però disperate: nonostante i tentativi di rianimazione, Leonardo Busacca è deceduto poco dopo l’arrivo in ospedale. Ferito anche il conducente della Peugeot, mentre l’autista della Panda è rimasto illeso.
I carabinieri di Pinerolo hanno effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica del sinistro e gestito il traffico, rimasto bloccato a lungo in entrambe le direzioni. Sul posto anche i vigili del fuoco, impegnati nello spegnimento del rogo divampato dopo lo schianto.
Le cause dell’incidente sono al vaglio delle autorità, che stanno cercando di chiarire l’esatta successione dei fatti in cui il giovane motociclista ha tragicamente perso la vita.
Foto d’archivio
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

