Fuori provincia
Spara all’auto del figlio, tragedia sfiorata nel Canavese
L’uomo è stato rintracciato e denunciato dai carabinieri
Spara all’auto del figlio al culmine di una lite, tragedia sfiorata a Robassomero, centro del Canavese. Protagonista un ex imprenditore, all’origine del diverbio ci sarebbero problemi di tossicodipendenza del giovane.
Spara all’auto del figlio dopo una lite, tragedia sfiorata
Stando a quanto ricostruito finora, l’uomo avrebbe sparato contro il figlio mentre partiva in auto. Il colpo ha centrato la portiera.
Come riportano i colleghi di Prima il Canavese, è accaduto intorno alle 8 di sabato. L’ennesima discussione tra un 72enne e il figlio 40enne è sfociata in un colpo di pistola: un proiettile è stato sparato dalla 357 magnum dell’ex imprenditore e ha raggiunto la portiera della vettura del quarantenne, in quel momento seduto al volante. Sono stati alcuni residenti, allarmati dal “botto”, ad allertare il 112.
Indagano i carabinieri
Sul posto sono rapidamente intervenute due pattuglie dei carabinieri della compagnia di Venaria. L’ex imprenditore, residente nella zona collinare di Torino, è stato subito rintracciato e portato alla stazione carabinieri di Fiano.
L’uomo avrebbe riferito che il figlio, con problemi di tossicodipendenza, continuava a chiedere soldi alla madre. Così ha deciso di incontrarlo per un chiarimento, degenerato prima in un’accesa discussione e infine nel colpo di pistola. Nei confronti del 72enne è scattata la denuncia per minaccia aggravata e detenzione abusiva d’arma da fuoco.
LEGGI ANCHE: “Ho ucciso mio padre perché picchiava me e la mamma”
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook