Fuori provincia
Rubano “macchinine” per 1500 euro. Denunciati due ventenni
Insolito furto a Stresa. I carabinieri hanno recuperato tutti i modellini da collezione, nascosti in una villa abbandonata

Insolito furto, ma bottino di particolare valore a Stresa: rubano “macchinine” per circa 1500 euro.
Rubano “macchinine” per un valore di circa 1500 euro
Come riporta La Prealpina, due giovani sono sono stati denunciati nei giorni scorsi con l’accusa di aver rubato modellini di auto da collezione per un valore di di circa 1.500 euro. Si tratta di due ventenni, a scoprirli sono stati i carabinieri di Stresa.
I “modellini” spariti dalla vetrina di un negozio
Il colpo è stato messo a segno in un negozio. Il proprietario ha trovato la vetrina forzata e vuotata: i modellini esposti al suo interno erano spariti.
Una volta ricevuta la segnalazione, i carabinieri hanno subito acquisito le immagini del sistema di videosorveglianza, ricostruendo le fasi del furto. In particolare hanno potuto visionare il momento della manomissione della vetrina e la successiva asportazione dei modellini. Complessivamente i ladri hanno portato via 23 macchinine da corsa da collezione.
LEGGI ANCHE: In fuga sul furgone carico di rame rubato, arrestati – FOTO
I ladri riconosciuti dai carabinieri
Analizzando le immagini, i militari dell’Arma sono inoltre riusciti a riconoscere i presunto autori materiali del furto. Si tratta di due ventenni, già noti alle forze dell’ordine, uno residente in provincia, l’altro nel Varesotto.
La refurtiva nascosta in una villa abbandonata
I due sospettati non hanno fornito alcuna indicazione in merito al luogo scelto per nascondere alla refurtiva, ma i carabinieri lo hanno individuato ugualmente.
Al termine di ulteriori accertamenti, infatti, i militari hanno recuperato il borsone che conteneva l’intera collezione rubata. Era stato nascosto all’interno di una villa abbandonata di Stresa. Il maltolto è già stato restituito al proprietario del negozio, mentre per i due presunti ladri è scattata la denuncia in stato di libertà per il reato di furto aggravato in concorso.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
