Cronaca
Ragazzo appena maggiorenne violenta una donna di 91 anni
E’ stato arrestato
Ragazzo di 19 anni violenta una donna di 91 anni per vendetta. Il giovane un anno e mezzo fa aveva derubato la pensionata che vive ad Asti. Lei lo aveva denunciato per quel furto e così, a distanza di oltre un anno, è tornato per vendicarsi.
Ha forzato una porta finestra del giardino e, armato di un’ascia a doppia lama lunga un metro e 20 centimetri, l’ha sopresa in cucina. Le ha sfilato la fede e strappato degli orecchin. Poi l’ha trascinata in camera da letto, l’ha spogliata e ha cercato di violentarla. È rimasto in quella casa per 31 lunghissimi minuti.
La vittima è riuscita a dare l’allarme quando è rimasta sola ed è stata trasportata in ospedale. Ora il ragazzo si trova in carcere a Torino.
Commenta il deputato della Lega Andrea Giaccone: “Dopo un mese è finalmente stato consegnato alla giustizia il ragazzo rom che ha abusato sessualmente di un’anziana di 91 anni nella periferia Est di Asti, grazie a una valida operazione della Polizia. Ringraziamo la questura di Asti per l’alta professionalità ed efficienza che quotidianamente dimostra ai cittadini. Ci auguriamo pene sicure per un gesto così efferato e commesso, stando alle cronache, come vendetta violenta per aver denunciato un furto nel proprio appartamento. Un crimine feroce e quanto di più lontano dall’idea di civiltà, è forse questa l’idea di integrazione che abbiamo?”.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook