Fuori provincia
Politica in lutto: malore uccide il sindaco di San Giacomo Vercellese
Si è spento a 65 anni.
Politica in lutto: malore uccide il sindaco di San Giacomo Vercellese.
Politica in lutto: malore uccide il sindaco di San Giacomo Vercellese
Sarebbe stato un improvviso malore a stroncare Massimo Camandona, 65 anni, sindaco di San Giacomo Vercellese ed ex assessore in provincia di Vercelli. L’uomo si è sentito male nel pomeriggio di ieri, domenica 9 febbraio. E nonostante l’allarme, per lui non c’è stato più nulla da fare. Era un noto imprenditore agricolo con azienda a San Giacomo. Lo riporta Notizia Oggi.
Era un personaggio politico di lungo corso: vicino all’area di Forza Italia, era sindaco di San Giacomo ormai al quarto mandato. In Provincia aveva guidato l’assessore all’agricoltura e al lavoro durante le amministrazioni rette da Renzo Masoero e Carlo Riva Vercellotti. Era tuttora consigliere con delega alla viabilità.
Il cordoglio
Il primo annuncio pubblico è stato dato ieri pomeriggio dalla pagina social istituzionale della Provincia di Vercelli: «Il presidente e l’amministrazione provinciale tutta porgono le più sentite condoglianze alla famiglia del consigliere e sindaco di San Giacomo Vercellese Massimo Camandona. A Dio, Massimo».
«Uomo vero di come non esistono più – commenta Daniele Pane, sindaco di Trino -. A presto Massimo, mancherai tantissimo».
LEGGI ANCHE: Lutto nel Novarese: carabiniere di 24 anni stroncato da un malore
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook