Seguici su

Fuori provincia

Pilota piemontese delle Frecce Tricolori muore a 34 anni

Tragedia nei cieli: è morto Alessio Ghersi, pilota piemontese delle «Frecce Tricolori». Era in volo su un ultraleggero con un parente

Pubblicato

il

pilota

Tragedia nei cieli Lusevera, in provincia di Udine: è morto il capitano Alessio Ghersi, pilota piemontese in servizio presso il 313° Gruppo Addestramento Acrobatico «Frecce Tricolori».

E’ successo nella giornata di ieri, il 34enne originario di Domodossola ha perso la vita in un incidente, mentre era a bordo di un ultraleggero insieme a Sante Ciaccia, 35enne milanese, parente della moglie, anche lui morto carbonizzato nell’incidente.

Come raccontato da Prima Novara, il Pioneer 300 era decollato intorno alle 18 per un breve volo turistico dall’aviosuperficie di Campoformido. Poco dopo alcuni testimoni hanno notato un velivolo in fiamme, poi schiantatosi al suolo in una zona boschiva.

All’arrivo dei soccorritori, purtroppo per le due persone a bordo non c’era più niente da fare.

Ancora in fase d’accertamento le cause e l’esatta dinamica dell’incidente.

Ghersi, Pony 5, faceva parte della Pattuglia acrobatica Nazionale come 2° Gregario destro delle Frecce. Era entrato nell’Aeronautica nel 2007. Dopo le scuole di volo era stato assegnato al 4° Stormo di Grosseto, dove aveva conseguito la qualifica di pilota combat ready sul velivolo Eurofighter, svolgendo attività di difesa aerea sia in ambito nazionale sia in missioni Nato.

A breve avrebbe preso parte per la quinta volta alla stagione acrobatica con la Pattuglia Nazionale.

Ghersi lascia la compagna e due bambini.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *