Seguici su

Fuori provincia

Pensionata si trova i ladri in casa e muore

Tragedia nel Canavese

Pubblicato

il

Accoltella alla testa la compagna: 37enne arrestato

Pensionata si trova i ladri in casa e muore.

Pensionata si trova i ladri in casa e muore

Resta avvolta dall’incertezza la morte di una donna di 88 anni, scoperta senza vita nella sua casa di Nole Canavese nella serata di  sabato. L’anziana è stata trovata a terra, rannicchiata sul pavimento della camera da letto, come se si fosse accasciata all’improvviso dopo un malore. Il sospetto è che possa essere stata colta da un infarto, forse in seguito alla sorpresa di imbattersi in uno o più intrusi entrati nella sua abitazione.

Una prima valutazione del medico legale dell’Asl To4 non avrebbe infatti evidenziato tracce di aggressione o lesioni compatibili con una colluttazione. Tuttavia, nessuna ipotesi è esclusa. Saranno i carabinieri della compagnia di Venaria Reale, che ieri sera hanno effettuato un accurato sopralluogo tra casa e pertinenze, a ricostruire con precisione quanto accaduto. Lo riporta Notizia Oggi 

La scoperta e la chiamata ai soccorsi

A dare l’allarme è stata la cugina della vittima, che vive con lei nella stessa villetta. La donna, accompagnata dal badante, era uscita intorno alle 19 per partecipare alla messa in paese, una breve passeggiata come tante altre.

Rientrati a casa, i due hanno subito capito che qualcosa non andava: porte spalancate, segni evidenti di un’effrazione e, pochi metri più in là, la pensionata immobile a terra. Il badante ha contattato immediatamente il 112, mentre veniva richiesto l’intervento anche del personale sanitario. Sul posto sono arrivate in pochi minuti diverse pattuglie del Radiomobile e della stazione di Mathi, insieme ai soccorritori del 118. Per la donna, però, non c’era più nulla da fare: il decesso è stato constatato sul posto.

Indagini in corso: si vagliano le telecamere

Gli investigatori stanno ora lavorando per individuare i responsabili del furto. Secondo i primi riscontri, sarebbe improbabile che si tratti di malviventi provenienti da lontano. Più verosimile, invece, che chi è entrato in casa conoscesse le abitudini delle due anziane e sapesse che, il sabato sera, andavano quasi sempre insieme alla funzione religiosa, approfittandone per qualche commissione.

I piani dei ladri potrebbero essere stati stravolti dal fatto che la signora 88enne aveva scelto di rimanere a casa: in mattinata si era sottoposta al vaccino antinfluenzale e non si sentiva del tutto in forma. Una parente racconta che la donna aveva spesso timore di essere sorpresa da qualcuno mentre era sola in casa, una preoccupazione che ieri, tragicamente, potrebbe essersi trasformata in realtà.
Foto d’archivio

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2024 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Cesare Maia
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834

La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.