Fuori provincia
Operaio piemontese muore travolto da un treno in Svizzera
La vittima aveva solo 49 anni
Tragedia in Svizzera, la vittima è un uomo che viveva a pochi chilometri dal Biellese, a Domodossola: operaio piemontese muore travolto da un treno.
Operaio piemontese muore travolto da un treno in Svizzera. Aveva solo 49 anni
Aveva 49 anni e viveva a Domodossola Giuseppe Maggiolini, l’operaio piemontese morto in un grave infortunio avvenuto in Svizzera, lungo la ferrovia Cervino-Gottardo a Münster. E’ successo nella mattinata di ieri, martedì 8 ottobre.
Come racconta Notizia Oggi, secondo quanto riferito dalla Polizia cantonale Vallesana l’incidente al cantiere edile a Münster è avvenuto poco dopo le 8 del mattino. Maggiolini «era impegnato nei preparativi per gli imminenti lavori di ristrutturazione dei binari della Ferrovia Cervino-Gottardo a Münster. Per ragioni ancora non chiare è stato investito da un treno in avvicinamento diretto a Obergoms». Così si legge nella nota ufficiale della Polizia cantonale.
LEGGI ANCHE: Tragedia in moto: muore il giorno del suo compleanno
Avviata un’inchiesta per chiarire le cause dell’incidente
I soccorritori, giunti sul posto con un’ambulanza e un elicottero di Air Zermatt, e i vigili del fuoco della base di Goms non hanno potuto fare nulla per salvare la vita al 49enne. Il Sust, commissione d’inchiesta svizzera sulla sicurezza, ha avviato un’inchiesta per chiarire le cause dell’incidente.
In particolare, sono partite due inchieste: una di carattere penale, da parte della magistratura elvetica. E la seconda da parte del Servizio investigativo svizzero per la sicurezza.
Foto della Polizia cantonale
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook