Seguici su

Fuori provincia

Obbligo di mascherina all’ospedale di Vercelli e in quello di Borgosesia

In questi giorni il Pronto soccorso del nosocomio vercellese è sovraffollato a causa del nuovo picco di contagi e ricoveri per Covid

Pubblicato

il

In questi giorni il Pronto soccorso dell’ospedale di Vercelli è sovraffollato a causa del nuovo picco di contagi e ricoveri per Covid e altre patologie che colpiscono soprattutto gli anziani, che si sommano alle assenze per malattia del personale sanitario. Gli anziani, spesso soli, una volta ricoverati nei reparti hanno lunghi periodi di degenza.

“I reparti ospedalieri pieni di ricoverati hanno causato in questi giorni a Vercelli la sospensione e il rinvio degli interventi in elezione (quelli programmati); restano garantiti quelli urgenti e oncologici. Al momento, pur con un picco di accessi, resta regolare l’attività del Pronto soccorso e dei ricoveri dell’Ospedale di Borgosesia. In questo contesto è doveroso richiamare la popolazione ad un accesso responsabile ai Pronto soccorso, solo in caso di reale necessità e urgenza.

Sempre in questi giorni, inoltre, è stato ripristinato nei nostri Ospedali l’obbligo di mascherina in tutti i reparti, mentre le visite parenti subiranno eventuali restrizioni definite dai direttori di ciascun Reparto, in base alla situazione specifica” spiegano dall’azienda ospedaliera vercellese.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Susy

    17 Dicembre 2023 at 20:11

    ancora con ste buffonate? allora questi ultimi anni non sono serviti proprio a niente.. spero che la gente non ci caschi anche stavolta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *