Fuori provincia
Novarese ucciso a coltellate in Marocco
La vittima è Luciano Calzini, 76enne originario di Novara
Un pensionato novarese è stato ucciso a coltellate in Marocco.
La vittima è Luciano Calzini, 76enne originario di Novara, che circa vent’anni fa si era trasferito in Nord Africa: trovato esanime su un’altura, era stato colpito più volte con un coltello alla schiena, a una gamba e all’addome.
L’aggressione si sarebbe consumata giovedì 11 maggio in una località poco distante da Agadir, in Marocco. L’uomo è poi morto all’alba all’ospedale Hassan II di Agadir.
Secondo le prime indiscrezioni, riportate da Prima Novara, Calzini sarebbe stato aggredito da più persone in maniera organizzata. La banda avrebbe raggiunto il 76enne nella sua abitazione, messa anche a soqquadro dagli assalitori. Il pensionato sarebbe poi riuscito a scappare dopo essere stato ripetutamente colpito.
A trovarlo in fin di vita sono stati alcuni passanti, che hanno subito allertato i soccorsi. I tentativi di salvarlo, però, si sono rivelati vani.
Le forze dell’ordine avrebbero già fermato tre sospettati.
Stando a quanto si apprende, l’uomo era già stato preso di mira nel 2021 da alcuni abitanti – con un lancio di sassi contro le finestre di casa sua – per una sospetta storia di molestie ai danni di un minore. Sospetti che però non avevano trovato conferme nelle indagini effettuate dalla magistratura.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook