Seguici su

Fuori provincia

Novara, volano pugni al centro commerciale

Ad accendere i riflettori sull’episodio è stata una consigliera comunale

Pubblicato

il

novara

NOVARA – Sono diventate virali sui social network le immagini di una colluttazione avvenuta nei giorni scorsi in un centro commerciale di Novara.

Come raccontano i colleghi di Prima Novara, nel video si vede un uomo gesticolare al tavolino di un bar. Sembra agitato, pare gridare. Si tratterebbe di una persona fragile nota ai servizi sociali.

A un certo punto si alza per andare incontro a un addetto del centro, che reagisce con foga. Nel video si vedrebbe l’operatore incalzare l’uomo e agitare le braccia sferrando diversi pugni, finché l’altro non cade a terra. In sottofondo le urla preoccupate di alcune persone presenti in quel momento. Non ci sarebbero comunque stati feriti.

Ad accendere i riflettori sull’episodio è stata la consigliera comunale Francesca Ricca: “Video incredibile – ha scritto – Novara deve tornare ad essere senza se e senza ma una città tranquilla”.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

14 Commenti

1 Commento

  1. Ardmando

    1 Maggio 2023 at 8:30

    “Video incredibile – ha scritto – Novara deve tornare ad essere senza se e senza ma una città tranquilla” Allora riaprite i manicomi e rinchiudeteci tutte le migliaia di malati mentali a piede libero.

    • Patrizia

      1 Maggio 2023 at 23:28

      Si, lo credo anch’io che i manicomi andrebbero riaperti.
      In giro ci sono troppi pazzi.

  2. Berto

    1 Maggio 2023 at 19:28

    si certo.. vallo a dire al tizio che, dopo essere scedo dall’ auto per soccorrere una ragazza impazzita uscita da un auto in piena notte, ha preso una sbrangata in testa dal suo fidanzato che stava in auto con lei. non è che se le cose non sono filmate allora va tutto bene

  3. Walter

    1 Maggio 2023 at 20:05

    la polizia all’estero è più presente

    • Edoardo Herik Gottero

      2 Maggio 2023 at 13:49

      no la polizia all’estero non è più presente, è presente! semplicemente.
      perché in Italia tutte le volte che ho avuto bisogno , ed ho chiamato le forze dell’ordine e stato un disastro ridicolo.
      io da solo non posso difendermi , loro(che sono pagati per farlo) non mi difendono perché sono sempre “occupati?” … che nazione di buffoni !

  4. Miura

    1 Maggio 2023 at 21:39

    Allora diciamo le cose come stanno visto che il video ormai lo hanno visto tutti, la persona fragile in questo caso non è da rinchiudere perché benché ha sbagliato non ha giustificazione invece la reazione dell’operatore del centro commerciale che come si vede benissimo aggredisce l’uomo fino a farlo cadere. Il suo ruolo invece avrebbe dovuto portarlo a prendere in mano la situazione in modo da portare l’uomo lontano dai clienti del centro e a calmarlo. Questo era da fare questo avrebbe dovuto fare l’operatore. Novara non è una città non sicura ma una città in cui le persone che ricoprono ruoli che dovrebbero risolvere situazioni del genere nella totale tranquillità delle altre persone .. si alterano fino al punto da portarsi dalla parte del torto come in questo caso.. spero che qualcuno tenga conto del comportamento assolutamente inadeguato e assurdo dell’operatore del centro commerciale e prendere provvedimenti.

    • Sergio

      1 Maggio 2023 at 22:31

      Mi piacerebbe vedere come ti comporteresti tu, fenomeno da tastiera. Probabilmente taglieresti la corda a gambe levate.

    • Claudio

      2 Maggio 2023 at 13:33

      Si va bene l operatore ha esagerato, ma anche noi, una persona fragile si va bene ma siamo sempre lì , quello e fragile, quello e povero, quello e depresso, quello ha avuto un infanzia difficile, quello è Stato mollato etc etc etc ma x favore , non facciano danni a quelli che dovendo essere buoni a tutti i costi li sostengono (es. Redditi vari) , basta con questo buonismo che spesso e solo di facciata, il fragile si è preso due pugni…sbagliato si ma speriamo che se lo ricordi

  5. Sergio

    1 Maggio 2023 at 22:29

    Bravissimo. Vacci tu a fare quel mestiere visto che sei così preparato e così freddo. Poi se la persona fragile tirerà fuori un coltello e ti darà una bella coltellata magari mortale ci insegni come possiamo fare per farti risuscitare. Fenomeno da tastiera

  6. Bruno

    2 Maggio 2023 at 2:10

    finché ci sarà gente che tutela e prende la parte di certi individui….e attacca chi invece cerca di proteggerci….non andiamo da nessuna parte….
    ecco a questa gente auguro di prendere qualche schiaffo in faccia….magari può servire a qualcosa!!!

  7. Alex

    2 Maggio 2023 at 10:14

    Lo stato dovrebbe assumere più forze dell’ordine, come carabinieri e polizia, questa nostra Italia sta andando nelle mani dei delinquenti, spesso spacciatori di droga (per di più stranieri). Tutto questo accade perché c’è un regime politico che non funziona.

  8. Elisabetta

    2 Maggio 2023 at 16:27

    riaprire i manicomi, buttarli dentro tutti e gettare via la chiave….
    voglio andare in giro tranquilla

  9. Michele

    3 Maggio 2023 at 7:57

    spesso sovente è il sistema che non aiuta quando serve non c’è e quando c’è non serve. secondo il mio punto di vista ogni ruolo dovrebbe fare il proprio dovere e non fare finta di niente per comodità è più facile nascondersi…

  10. Matteo

    3 Maggio 2023 at 14:28

    Io non condanno nessuno dei presenti… Bisogna trovarsici in queste situazioni…forse ha esagerato e doveva usare un po’ più di buon senso ma al momento chi può dirlo… X il resto… Chi dice ci Sn troppi matti in giro e dovrebbero essere rinchiusi… Mi fanno più paura loro che lo dicono… Fieri e certi che non attraverseranno mai e poi mai e poi mai malattie o momenti difficili tenendo tutto sotto controllo….rinchiuderei loro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *