Fuori provincia
Novara: prima gli propone di fare l’amore, poi lo rapina
Lo ha aggredito alle spalle e gli ha rubato l’orologio d’oro
Rapinato in strada un pensionato di Novara. La vittima è un uomo di 75 anni, che nei giorni scorsi ha raccontato al Corriere di Novara la pericolosa disavventura vissuta domenica, sperando possa mettere in guardia altri potenziali malcapitati.
L’uomo è stato avvicinato da una donna mentre si recava in edicola. La ragazza gli ha domandato se volesse fare l’amore con lei e il pensionato le ha risposto di non essere interessato, riuscendo ad allontanarsi nonostante gli ulteriori tentativi della giovane di attaccare bottone.
La vittima ha quindi ripreso il proprio cammino, convinto di essersi liberato della malintenzionata. Poco dopo, però, si è sentito aggredire alle spalle. Si è divincolato ed è riuscito a liberarsi dalla morsa dell’aggressore, spingendolo via e scoprendo che si trattava della ragazza che lo aveva avvicinato poco prima.
La giovane donna si è subito allontanata ed è salita su un’auto che l’attendeva lì vicino. Soltanto in quel momento l’uomo ha realizzato che dal suo polso era sparito l’orologio d’oro, un cronografo d’epoca che a prescindere dal valore economico era un ricordo di famiglia.
Quanto accaduto è stato successivamente denunciato in questura.
Foto di repertorio
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook