Fuori provincia
Muore durante un’escursione sotto gli occhi del figlio
La vittima è Paolo Pich. Il ricordo di un amico: “Sei e rimarrai il punto più alto da raggiungere. L’uomo pacato ed energico allo stesso tempo che avrei voluto essere”
E’ morto durante un’escursione, Paolo Pich, 58enne chivassese. La tragedia si è consumata ieri, sabato 2 luglio, a Claviere, sotto gli occhi del figlio 22enne.
L’uomo, molto conosciuto a Chivasso e nei dintorni proprio per la sua passione per la montagna, è rimasto vittima di un incidente all’uscita del percorso attrezzato nella zona ferrata di Rocca Clarì.
Su Facebook, il commovente ricordo dell’amico Massimo Corcione.
Non riesco a farmene una ragione. Il dolore che provo è enorme. La montagna, la tua passione. La stessa che ha regalato a tutti noi tanti sorrisi e gioie ora ti ha portato via per sempre.
Tu che per tutti noi sei sempre stato il fratello maggiore. Abbiamo cantato insieme intorno al fuoco, mangiato dalla stessa gavetta e condiviso le nostre vite.
Con te mi sono tuffato nella più bella avventura della mia vita lo scoutismo. Eri solo passato a dare un occhiata a quei tre ragazzini che avevano aperto un gruppo Scout. Sei rimasto a darci una mano, fondando con noi il Gruppo Scout CNGEI Chivasso 5 diventando il nostro mitico capo gruppo.
Tu eri Hati il grande elefante che in maniera saggia ha fatto crescere tutti noi.
La nostra amicizia da allora no si è mai interrotta. Abbiamo visto crescere i nostri figli, ne abbiamo condiviso paure e gioie.
Per me sei e rimarrai il punto più alto da raggiungere. L’uomo pacato ed energico allo stesso tempo che avrei voluto essere.
Io che avrei voluto essere Paolo Pich oggi non riesco a fare altro che piangere per te, Capitano, o mio Capitano.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook