Seguici su

Fuori provincia

Muore a 19 anni dopo un giorno di febbre alta. Tragedia nel Torinese

In un ultimo grande gesto d’amore la famiglia ha autorizzato la donazione degli organi

Pubblicato

il

Muore a 19 anni

La corsa all’ospedale si rivela purtroppo inutile: muore a 19 anni dopo una giornata di febbre alta.

Muore a 19 anni dopo un giorno di febbre. Tragedia a Settimo Torinese

La comunità di Settimo Torinese nei giorni scorsi è stata sconvolta dalla notizia della scomparsa di Giuseppe Franzon, un ragazzo di appena 19 anni.

Come scrivono Prima Settimo e Notizia Oggi, secondo quanto ricostruito finora, tutto è iniziato con quella che sembrava essere una febbre particolarmente alta. Poi, dato che la situazione non migliorava, sono arrivate la telefonata al 118 e la corsa in ospedale. Purtroppo, però, ogni sforzo si è rivelato vano: per il ragazzo non c’è stato niente da fare. Secondo quanto riporta il sito del giornale La Voce, l’ipotesi è che possa essersi trattato di una meningite.
LEGGI ANCHE: È morto a soli 63 anni Ignazio Congiu

Era uno sportivo

Franzon viene descritto come un ragazzo sportivo. Per alcuni anni aveva anche giocato a calcio, militando tra le fila della Pro Settimo Eureka.

«Giuseppe era una ragazzo con una grande vitalità, non ha mai avuto problemi» sono le parole di papà Giorgio e mamma Anastasia, riportate da Prima Settimo.

L’ultimo grande atto d’amore e l’addio

Nonostante l’inimmaginabile dolore che stavano vivendo, i genitori di Giuseppe hanno compiuto nel suo nome un ultimo grande gesto d’amore, dando il consenso per l’espianto degli organi.

Giovedì 9 gennaio, nella parrocchia di San Giuseppe Artigiano, l’intera comunità di Settimo e i tanti amici di Giuseppe si sono stretti alla sua famiglia nel momento dell’ultimo saluto.

Cordoglio anche nel Foggiano

Il lutto ha colpito anche il comune di Zapponeta, in provincia di Foggia, paese del quale era originaria la famiglia del 19enne.

“Con immenso dolore e profonda commozione – il messaggio pubblicato sulla pagina Facebook del Comune -, il sindaco Vincenzo Riontino, unitamente all’Amministrazione Comunale, si stringe attorno alla famiglia di Giuseppe Franzon, un giovane di appena 19 anni che ci ha lasciato improvvisamente. Giuseppe era un ragazzo pieno di vita, sogni e speranze. La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile nel cuore della sua famiglia, dei suoi amici e di tutta la nostra comunità. A nome dell’intero Comune, esprimiamo la nostra più sincera vicinanza alla famiglia e agli amici di Giuseppe in questo momento di profondo dolore. Rimaniamo accanto a chi soffre questa perdita, certi che il ricordo di Giuseppe continuerà a vivere attraverso l’affetto e i valori che ha saputo trasmettere a chi lo ha conosciuto”.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *