Fuori provincia
Maxi tamponamento sulla A21: 15 feriti, due sono gravi
Violento scontro tra sei auto. Due feriti in condizioni critiche, uno è stato portato all’ospedale in elicottero
Grave incidente stradale sulla A21 nella serata di ieri, venerdì 5 settembre: un maxi-tamponamento ha coinvolto sei veicoli, provocando dodici feriti, due dei quali purtroppo in condizioni critiche.
L’incidente tra Asti e Alessandria, in direzione Piacenza
Il violento impatto è avvenuto poco dopo le 19 lungo il tratto autostradale A21 Torino-Piacenza, tra gli svincoli di Asti Est e Alessandria Ovest, in direzione Piacenza, nei pressi di Felizzano.
Secondo le prime sommarie ricostruzioni, nel maxi tamponamento a catena sarebbero rimaste coinvolte ben sei auto. Il bilancio provvisorio parla di 15 persone ferite, così suddivise, due delle quali soccorse in codice rosso (una è stata trasportata all’ospedale in elicottero). Altre quattro sono state invece accompagnate all’ospedale in codice giallo. Solo ferite lievi – codice verde – per le altre.
Soccorsi complessi e traffico bloccato
Sul posto, per gestire l’emergenza, sono intervenute immediatamente numerose squadre dei vigili del fuoco, oltre al personale del 118 con automediche e ambulanze e alle pattuglie della polizia stradale.
Come riporta La Nuova Provincia di Asti, le operazioni di soccorso sono state particolarmente complesse, anche perché si è verificato un secondo incidente a soli 3 chilometri di distanza, dove alcuni mezzi pesanti hanno perso il carico sulla carreggiata, con inevitabili ulteriori conseguenze sulla situazione del traffico.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

