Fuori provincia
Lago d’Orta, 44enne rischia di annegare: salvata in extremis dal 118
E’ poi stata elitrasportata in codice rosso in ospedale.
Lago d’Orta, 44enne rischia di annegare: salvata in extremis dal 118
Lago d’Orta, 44enne rischia di annegare: salvata in extremis dal 118
Momenti di paura nel pomeriggio di domenica 31 agosto, sulle sponde del Lago d’Orta. Una donna di 44 anni ha rischiato di annegare mentre si trovava in acqua a Orta. L’episodio, avvenuto in una zona particolarmente frequentata da bagnanti e turisti in questa domenica di fine estate, ha richiamato l’attenzione dei presenti che hanno immediatamente dato l’allarme. Lo riporta Notizia Oggi
Sul posto è intervenuto il personale del 118 che, dopo aver estratto la donna dall’acqua, ha avviato le manovre di rianimazione. Le condizioni sono apparse subito molto gravi: la donna è stata infatti stabilizzata e successivamente elitrasportata in codice rosso all’ospedale Maggiore della Carità di Novara.
LEGGI ANCHE: Morto il bimbo di tre anni caduto in piscina sul lago d’Orta
Indagini in corso
Al momento non sono ancora note con precisione le circostanze che hanno portato all’incidente. Si stanno raccogliendo le testimonianze per ricostruire la dinamica di quanto accaduto. Quel che è certo è che la prontezza dei soccorsi e la rapidità dell’intervento si sono rivelate decisive per salvare la vita alla 44enne.
Foto d’archivio
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

