Fuori provincia
Ha una pistola con matricola abrasa, arrestato dai carabinieri
Il sessantenne attenderà il processo in carcere
CRESCENTINO – Finisce nei guai per una pistola con matricola abrasa, uomo residente nel Vercellese arrestato dai carabinieri di Crescentino.
Aveva una pistola con matricola abrasa in casa: arrestato
I carabinieri della stazione di Crescentino, a seguito di un’attività investigativa svolta nell’ambito dei consueti controlli istituzionali del corpo, lo scorso giovedì, 21 marzo, hanno tratto in arresto P.P.. Si tratta di un sessantenne di nazionalità italiana che risiede in paese. L’uomo è finito nei guai trovato in possesso di una pistola Beretta: all’arma era stata cancellata la matricola mediante abrasione, rendendo così assai difficoltose l’identificazione e la provenienza.
LEGGI ANCHE: Madre e figlio arrestati a Brusnengo: arrestate due persone
Sequestrate anche 80 munizioni
Nel corso della medesima operazione, i carabinieri hanno anche sequestrato anche un quantitativo di circa 80 munizioni, di calibro compatibile con l’arma rinvenuta ma anche di calibri diversi.
Il gip ha disposto la custodia cautelare in carcere fino al processo
Nell’ambito dell’udienza di convalida, celebrata lo scorso 22 marzo al tribunale di Vercelli, il giudice per le indagini preliminari ha disposto anche una misura cautelare nei confronti del sessantenne. Il magistrato ha infatti deciso l’ulteriore trattenimento in carcere dell’uomo, in attesa della celebrazione del processo a suo carico.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook