Seguici su

Fuori provincia

Escursionista precipita e muore dopo un volo di 30 metri

La vittima è una donna di 58 anni

Pubblicato

il

Escursionista precipita e muore

Tragedia ad alta quota a Champorcher: escursionista precipita e muore dopo un volo di circa trenta metri. La donna è stata ritrovata dopo una notte di ricerche.

Escursionista precipita e muore dopo un volo di trenta metri: la vittima ritrovata dopo una notte di ricerche

La vittima è una donna di 58 anni di nazionalità belga. Il corpo senza vita è stato ritrovato nella mattinata di ieri, sabato 14 dicembre, dopo un’intera notte di ricerche. La tragedia si è consumata nel comune di Champorcher, dove si era recata per un’escursione. Lo riportano i colleghi di Aosta Sera e Notizia Oggi.

L’allarme lanciato dalla figlia e le ricerche

A far scattare le ricerche, la sera prima, era stata la figlia, quando aveva dato l’allarme al 112 perché non riusciva più a mettersi in contatto con la madre. La donna si chiamava Anne Sergers, di 58 anni, domiciliata a Pontboset.

Le operazioni di ricerca, coordinate dai vigili del fuoco con l’ausilio dei forestali della Valle d’Aosta, del Soccorso alpino della Gdf e dei carabinieri, hanno rapidamente portato a individuare l’auto dell’escursionista, parcheggiata in zona Petit-Mont-Blanc.

Poi i soccorritori hanno battuta la zona per tutta la notte, con l’aiuto delle unità cinofile, purtroppo senza trovare tracce utili.

Una volta sorto il sole, alle ricerche si è aggiunto l’elicottero della Protezione civile, con a bordo tecnici del Sav, Con la luce del giorno, si è alzato in volo l’elicottero della Protezione civile, con a bordo i tecnici del Sav, che ha individuato il corpo in un dirupo a valle del sentiero.

Un volo di trenta metri

La donna era adeguatamente attrezzata per l’escursione, non solo con abbigliamento tecnico, ma indossava anche dei ramponcini sotto gli scarponi. Secondo una prima ricostruzione potrebbe essere scivolata, o aver perso l’equilibrio, cadendo dal sentiero per una trentina di metri e superando un salto di roccia sottostante.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *