Fuori provincia
Cercatore di funghi scivola e muore davanti al nipote
Un’altra tragedia in Piemonte
Cercatore di funghi scivola e muore davanti al nipote.
Cercatore di funghi scivola e muore davanti al nipote
Una giornata in montagna si è trasformata in tragedia per Lorenzo Ferro Garel, 83 anni, residente a Torino ma originario di Viù. L’uomo ha perso la vita l’altro giorno dopo essere precipitato in un canalone mentre si trovava nei boschi di Usseglio alla ricerca di funghi insieme al nipote.
Secondo le prime ricostruzioni, l’anziano stava camminando lungo il sentiero che porta verso il lago della Torre, nei pressi della località Castello, a circa 1.400 metri di quota. All’improvviso sarebbe scivolato nella boscaglia senza riuscire a fermarsi. Non si esclude che possa essere stato colpito da un malore.
L’arrivo dei soccorsi
Il nipote, che ha assistito impotente alla scena, ha immediatamente lanciato l’allarme. Sul posto sono intervenuti i tecnici del Soccorso alpino piemontese, che hanno iniziato le manovre di rianimazione. Poco dopo è arrivato anche l’elisoccorso del 118 con i sanitari di Azienda Zero, ma ogni tentativo si è rivelato inutile: il medico non ha potuto far altro che constatare il decesso. Lo riporta Notizia Oggi
La salma è stata recuperata e portata a valle. Sulla dinamica dell’incidente stanno effettuando accertamenti i carabinieri della stazione di Viù, che hanno raccolto le prime testimonianze per chiarire le cause della caduta.
Foto d’archivio
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

