Seguici su

Fuori provincia

Bovino ferito in alpeggio salvato in elicottero dai pompieri – FOTO

Spettacolare intervento per trasportare a valle l’animale e poterlo curare

Pubblicato

il

Bovino ferito in alpeggio

Intervento dei vigili del fuoco in elicottero per soccorrere e portare in salvo un bovino ferito in alpeggio. L’animale è stato recuperato sopra Alagna per poi essere trasportato fino al Wold per le cure necessarie.

Bovino ferito in alpeggio sopra Alagna

Come racconta Notizia Oggi, è stato spettacolare l’intervento con un elicottero per trasportare a valle un bovino ferito e poterlo curare. E’ successo ieri pomeriggio sulle montagne attorno ad Alagna, in Valsesia.
LEGGI ANCHE: Tragedia in fattoria: incornato e ucciso da una mucca

L’intervento

Erano circa le 17.30 quando i vigili del fuoco del distaccamento volontario di Alagna, insieme al nucleo elicotteri di Torino, sono intervenuti per il soccorso e recupero dell’animale. L’allarme era stato lanciato per una mucca rimasta ferita a una zampa durante il pascolo in località Alpe Jazza Superiore, a una quota di 2150 metri circa. L’animale era scivolato, sbattendo con l’arto contro una roccia.

Una volta sul posto, i vigili del fuoco e il veterinario hanno imbragato l’animale, lo hanno issato con l’elicottero e lo hanno trasportato fino a valle in località Wold per le cure necessarie. Per portare a termine questa operazione è stato usato un velivolo Drago 66 in forze al Nucleo elicotteri di Torino.

 

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv