Fuori provincia
Borseggiatore arrestato alla fermata del tram di Porta Nuova
Ha opposto resistenza e ferito un poliziotto dopo aver tentato di rubare il telefonino di una donna
Dopo aver tentato di derubare una donna, è stato fermato dalla polizia: borseggiatore arrestato vicino alla stazione Porta Nuova, a Torino. Si tratta di una zona molto frequentata quotidianamente anche da centinaia di pendolari e studenti biellesi.
Borseggiatore arrestato a Porta Nuova
Come racconta Prima Torino, è successo nell’area fra corso Vittorio Emanuele e via Sacchi, nei pressi della fermata del tram. A dare l’allarme è stata una testimone del furto, che ha subito allertato polizia ed esercito, indicando loro l’uomo che aveva appena rubato il cellulare a una sua connazionale.
Le ruba il telefonino, ma la vittima reagisce
La vittima, una donna di origine nordafricana, era insieme all’anziana madre. Mentre scendeva dalla pensilina del tram 4 alla fermata Porta Nuova, un uomo le ha chiesto “permesso” e si è posizionato accanto a lei, molto vicino.
Per due volte lei si è spostata e per due volte lui le si è riavvicinato, finché la donna non si è resa conto che le aveva sottratto il telefonino dalla borsa. A quel punto, anziché rassegnarsi, la vittima ha afferrato il cellulare e lo ha strappato dalla mano del ladro, che subito dopo è fuggito tra la folla.
LEGGI ANCHE: Ha una pistola con matricola abrasa, arrestato dai carabinieri
L’allarme dato da una testimone
Ad assistere alla scena c’era anche una connazionale della donna, che non ha perso tempo e ha immediatamente allertato il contingente di polizia ed esercito presente in zona stazione. Le forze dell’ordine sono riuscite a rintracciare il ladro mentre si dileguava verso via Nizza.
La resistenza all’arresto
Il 32enne,trovato in possesso di un coltello multiuso e di un oggetto appuntito simile a delle forbici, ha opposto resistenza al fermo. Quando ha visto la donna, inoltre, le ha urlato contro e ha provato a raggiungerla. Nel tentativo di contenerlo, un agente è rimasto ferito: ha riportato lesioni alle gambe giudicate guaribili in una decina di giorni.
Alla fine il borseggiatore è stato arrestato: dovrà rispondere di tentato furto pluriaggravato e resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
Ardmando
3 Aprile 2024 at 17:19
Ringraziamo la sinistra che li ha fatti arrivare e che li difende.