Fuori provincia
Bimbo di 3 mesi cade nel fiume con il passeggino. È grave
Stando a quanto ricostruito finora, la carrozzina sarebbe sfuggita di mano alla nonna, scivolando per circa tre metri lungo il pendio e terminando la propria corsa sulle lastre che ricoprono l’argine
Momenti di grande paura ieri a Torino, dove un bambino di appena tre mesi è rimasto gravemente ferito: il bimbo è caduto nel fiume Dora Riparia mentre si trovava nel passeggino passeggino.
Bimbo in una carrozzina precipita per circa tre metri e finisce sulle lastre di cemento che rivestono l’argine della Dora Riparia
L’incidente è avvenuto all’altezza di lungo Dora Firenze, di fronte al Campus universitario Einaudi, una struttura frequentata anche da tanti studenti biellesi nel quartiere Vanchiglia. Secondo quanto riportato da diversi media locali, la nonna, che stava accompagnando il piccolo, avrebbe perso il controllo del passeggino mentre attraversava la passerella pedonale di corso Verona.
La carrozzina sarebbe scivolata giù dal pendio accanto al marciapiede per circa tre metri, finendo sulle lastre in cemento che rivestono l’argine del fiume.
Gli studenti in soccorso
Alcuni studenti universitari, che stavano uscendo dalle lezioni, hanno assistito alla scena e sono stati i primi ad accorrere. Uno di loro ha afferrato il bambino e ha immediatamente chiamato i soccorsi.
Sul posto sono poi arrivati i vigili del fuoco, con una squadra del distaccamento di corso Regina Margherita e il nucleo speleo-alpino-fluviale, insieme ai sanitari del 118 di Azienda Zero.
Il neonato, rimasto per alcuni minuti tra le braccia di una soccorritrice, è stato poi trasportato d’urgenza all’ospedale infantile Regina Margherita, dove si trova attualmente ricoverato in prognosi riservata nel reparto di Chirurgia pediatrica per un grave trauma cranico.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

