Fuori provincia
Auto incastrata sui binari, sfiorato incidente con un treno
Provvidenziale l’intervento della polizia, che è riuscita a far bloccare il treno quando le sbarre del passaggio a livello erano ormai già abbassate in vista del passaggio
OMEGNA – Auto incastrata sui binari, momenti di grande paura nei giorni scorsi a Omegna, dove si è sfiorato un gravissimo incidente ferroviario.
Auto incastrata sui binari, sfiorato l’incidente con un treno
Come riportato dall’Ansa, è successo nella serata di lunedì 8 gennaio nel comune del Verbano-Cusio-Ossola, all’altezza del passaggio a livello in frazione Crusinallo, dove un’auto è rimasta bloccata tra i binari proprio mentre sopraggiungeva un convoglio. A rimanere incastrata è stata la ruota anteriore destra.
La polizia è riuscita a far bloccare il treno in tempo
A bordo della vettura c’era una coppia. La donna al volante e il suo compagno hanno provato a spostare l’auto, ma è stato tutto inutile.
Provvidenziale quindi l’intervento degli agenti del commissariato di polizia di Omegna, che sono riusciti a evitare il peggio: hanno allertato tempestivamente il compartimento della polizia ferroviaria di Torino e, attraverso loro e il personale di Rfi, è stato possibile bloccare il convoglio in arrivo mentre le sbarre erano già abbassate e il semaforo verde.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook