Fuori provincia
Auto completamente devastata dalle fiamme
Sul posto vigili del fuoco e carabinieri
Auto completamente devastata dalle fiamme.
Auto completamente devastata dalle fiamme
Intervento dei vigili del fuoco nel pomeriggio di mercoledì 19 novembre, a Scopello, dove intorno alle 16 la squadra del distaccamento di Varallo è stata chiamata a operare per un incendio che ha coinvolto un’autovettura nei pressi del parcheggio dell’Alpe Trogo, una delle aree più frequentate da escursionisti e turisti diretti verso le località montane della zona.
All’arrivo sul posto, i vigili del fuoco hanno trovato il mezzo già avvolto dalle fiamme.
Le operazioni di spegnimento
Le operazioni sono iniziate immediatamente per evitare che l’incendio potesse propagarsi alla vegetazione circostante, considerata la vicinanza dell’area boschiva. La squadra ha provveduto alla completa estinzione del rogo e alla successiva messa in sicurezza dell’area, verificando che non vi fossero ulteriori rischi o focolai nascosti.
Fortunatamente non si registrano feriti: il conducente aveva già abbandonato il veicolo in tempo, notando del fumo provenire dal cofano e allertando i soccorsi. Le cause dell’incendio restano da accertare, ma non si esclude un guasto di natura meccanica o elettrica. Alla fine, del veicolo è rimasta solo la carrozzeria. Lo riporta Notizia Oggi
Si indaga sulle cause
Sul posto è intervenuta anche una pattuglia dei carabinieri, che ha effettuato i rilievi di rito e ha collaborato con i vigili del fuoco nella gestione dell’area durante le operazioni.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook


Spillo
21 Novembre 2025 at 12:55
A livello statistico e di conoscenza sarebbe interessante sapere il modello dell’auto vettura.