Fuori provincia
Addio al giornalista Marcello Giordani
Ex insegnante di lettere nel Novarese, da molti anni collaborava con “La Stampa” sulle pagine locali. Molto noto e apprezzato nella bassa Valsesia era conosciuto anche nel Biellese
Lunedì sera ha smesso di battere il cuore di Marcello Giordani, giornalista de La Stampa, molto conosciuto in bassa Valsesia e noto anche nel Biellese. Ex insegnante di lettere, da molti anni scriveva sulle pagine locali del quotidiano piemontese.
Addio a Marcello Giordani, giornalista molto conosciuto in bassa Valsesia
Giordani è morto nella serata di lunedì 20 ottobre all’ospedale Maggiore di Novara. Giornalista e insegnante di Gozzano, aveva 72 anni ed era ricoverato da quasi due settimane a causa del peggioramento delle sue condizioni di salute, minate dalla malattia che affrontava da tempo.
Ha lasciato nel dolore la moglie Silvia Barisonzo, il figlio Alessandro, il fratello Carlo con Patrizia, Sebastian e Giovanni.
LEGGI ANCHE: L’avvocato Giulio Antonini riposa a Varallo: era discendente del generale
Da anni era una firma de “La Stampa”
Come ricordano il Corriere di Novara e Notizia Oggi, Giordani era un professionista di lungo corso, iscritto all’albo dei giornalisti da quasi 50 anni. Dopo un esordio alla Gazzetta del Popolo, aveva legato gran parte della sua carriera alle pagine novaresi de “La Stampa”, dove aveva continuato a scrivere fino a pochissimo tempo fa, nonostante la malattia. Era corrispondente per la zona di Borgomanero e per la parte novarese della bassa Valsesia: Grignasco, Prato Sesia, Romagnano, Ghemme e centri limitrofi.
Tantissimi novaresi, però, lo ricordano anche per la sua lunga carriera da insegnante: per quarant’anni ha infatti trasmesso cultura e curiosità al liceo scientifico Antonelli di Novara, dopo le esperienze a Gozzano, Suno e in altre scuole dell’Ossola e della Valle Strona.
Domani il funerale
Il funerale sarà celebrato domani, giovedì 23 ottobre, alle 14.30, nella chiesa di Santa Maria Assunta a Gozzano. Oggi alle 18, nella chiesa di Santa Marta, sarà invece recitato il rosario.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

