Seguici su

Fuori provincia

Accusa un malore al ristorante in montagna, salvato in elicottero

Un parente racconta: «Fortunatamente nulla di grave. Ma se fosse stato grave, l’immediatezza dei soccorsi e l’efficienza dei medici l’avrebbe sicuramente salvato. Grazie di cuore»

Pubblicato

il

Cade da 5 metri mentre lavora

Soccorso in elicottero ad Alagna e portato in salvo dopo aver accusato un malore al ristorante.

Malore al ristorante ad Alagna, un uomo salvato in elicottero

Come racconta Notizia Oggi, una persona si è sentita male mentre pranzava ed è stata salvata grazie all’intervento efficace e tempestivo dei soccorritori. Sfortunato protagonista della vicenda, risalente ad alcuni giorni fa, è stato un familiare del presidente dell’Unione montana Valsesia Francesco Pietrasanta.

«Mentre ero a pranzo al ristorante “Lo Chalet” di Alagna Valsesia un mio parente si è sentito male – le parole di Pietrasanta riportate da Notizia Oggi -. Avvisato il personale del locale, si sono subito attivati per il primo soccorso e la chiamata di emergenza. Cinque minuti dopo arrivava l’ambulanza dei volontari Anpas per il primo intervento. Poco dopo atterrava l’elicottero del 118 col medico e in poco tempo hanno trasferito il mio parente all’ospedale di Borgosesia».
LEGGI ANCHE: Camoscio incastrato nella rete, salvato dai vigili del fuoco

L’uomo sta già meglio

Giunto al pronto soccorso, l’uomo è stato sottoposto a tutti i controlli e gli accertamenti, stabilizzato e infine dimesso dopo qualche ora.

«Fortunatamente nulla di grave – ha concluso il presidente dell’Unione montana -. Ma se fosse stato grave, l’immediatezza dei soccorsi e l’efficienza dei medici l’avrebbe sicuramente salvato. Grazie di cuore al personale de “Lo Chalet”, ai volontari Anpas, al personale dell’elisoccorso del 118 e a quello dell’ospedale di Borgosesia. Per la sanità in generale non sarà un buon momento ma riteniamoci fortunati e soprattutto mettiamo ottimismo e fiducia per costruire un futuro migliore».

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *