Fuori provincia
A Torino fumo vietato a meno di 5 metri dalle altre persone
Si può continuare a fumare all’aperto, ma solo mantenendo determinate distanze. Altrimenti si rischia una sanzione
Fumo vietato a meno di cinque metri di distanza dalle altre persone. Nuovo provvedimento anti fumo a Torino.
Fumo vietato all’aperto a meno di 5 metri dalle altre persone
All’ombra della Mole Antonelliana non si potrà più fumare all’aperto quando ci sono altre persone a meno di cinque metri di distanza.
Il divieto di fumare all’aperto a una distanza inferiore ai 5 metri da altre persone è stato definito “una norma di buon senso e rispetto degli altri. Si tratta di rispettare coloro che non fumano ed è un modo anche per promuovere un cultura del rispetto reciproco”.
La dichiarazione riportata dall’Ansa è del sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, che ha commentato la nuova norma oggetto della delibera approvata in questi giorni dal consiglio cittadino, su proposta del consigliere dei Radicali, Silvio Viale.
LEGGI ANCHE: Ad aprile il nuovo corso anti fumo del Fondo Edo Tempia
Fumo all’aperto sì, ma solo a cinque metri di distanza dagli altri
Riassumendo, dunque, a Torino si potrà ancora fumare all’aperto, ma solo allontanandosi di almeno 5 metri dalle altre persone. A meno che, ovviamente, non si abbia il loro esplicito consenso. Il nuovo regolamento, che ricalca altri provvedimenti simili adottati in altre città, prevede anche una sanzione, “ma io auspico – ha detto il sindaco – che tendano a prevalere il ragionevole buon senso e il rispetto altrui”.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
Sonia ganz
18 Aprile 2024 at 11:58
AHAHAHAH E CHI MANGIA SEMPRE I FAGIOLI, LO OBBLIGHERANNO A CAMMINARE VOI TRAMPOLI ??????? A NON PRENDERE IL BUS ????? POVERI DEMENTI…..