Seguici su

Eventi & Cultura

Vigliano Biellese, consegnate le borse di studio alla memoria del Dott. Nicola Rolando

Pubblicato

il

VIGLIANO BIELLESE – Martedì 22 dicembre nell’aula magna dell’Istituto Comprensivo di Vigliano Biellese sono state consegnate le borse di studio intitolate alla memoria del Dott. Nicola Rolando, storico farmacista di Vigliano scomparso nel 2012, grande sostenitore della promozione della cultura come forma di crescita individuale e sociale.

Ogni anno la famiglia Rolando mette a disposizione dell’Istituto di Vigliano tre borse di studio che vengono conferite a studenti che si sono distinti per i risultati conseguiti nell’anno scolastico precedente.

Nella cerimonia dell’ottava edizione che si è svolta con le limitazioni imposte dalle misure di contrasto alla diffusione del virus Sars-Cov-2, Luce Bracco, Tommaso Zambito e Rebecca Auletta sono stati premiati dalla figlia del Dott. Rolando, dott.ssa Nicoletta, alla presenza dell’assessore all’istruzione e alle politiche sociali del Comune di Vigliano Elena Ottino, delle mamme dei tre studenti del Dirigente scolastico e dello staff.

La dott.ssa Rolando ha ricordato la figura del padre e il valore che lo studio riveste, soprattutto nelle situazioni difficili come quella che stiamo vivendo in cui le competenze rappresentano un presupposto fondamentale per la ricerca di soluzioni efficaci per il bene della collettività.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *