Seguici su

Eventi & Cultura

Un gol per il Francy

Pubblicato

il

Solidarietà, sport e divertimento sono stati gli ingredienti principali del torneo benefico di calcio a 5 organizzato dal Coordinamento 9 Dicembre di Biella. Lo scopo? Raccogliere fondi per il piccolo Francesco Nisticò

Solidarietà, sport e divertimento sono stati gli ingredienti principali del torneo benefico di calcio a 5 organizzato dal Coordinamento 9 Dicembre di Biella.

La kermesse, avvenuta nella palestra comunale di Candelo, ha visto la partecipazione di nove squadre: Artic, The Mob, Kjani, Pizza Sì, Enopatia, Cooperativa Jolly (primi classificati e con il premio di miglior portiere e goleador), Lucciola (secondi), Rammendo Manfrinato (terzi) e Tutti Dentro (vincitori premio fair play).

Lo scopo principale dell’iniziativa è stato la beneficenza: nello specifico la mano che è stata tesa era rivolta al piccolo Francesco Nisticò, sono stati infatti devoluti alla famiglia 400 euro. Presenti alla manifestazione anche il sindaco Chilà e un amico della famiglia di Francy.

Soddisfatto il rappresentante del movimento biellese del 9 Dicembre, Luca Mantio, che si è impegnato in prima persona per organizzare  l’iniziativa: «Considerando che è la prima volta che mettiamo in piedi un torneo come questo è andata bene. Anche se speravo fosse più partecipato, siamo riusciti a fare una donazione al piccolo Francy, con soldi che daremo di persona ai genitori. Inoltre – spiega -, durante il torneo, abbiamo anche raccolto generi alimentari poi dati ai bisognosi».

Luca Mantio prosegue esplicando il binomio di calcio e aiuto: “Abbiamo utilizzato il gioco del calcetto per sensibilizzare e mettere  in luce le finalità benefiche. Dopo 12 anni che gioco a calcio, aver realizzato un evento simile è stato per me motivo di grande gioia e – afferma -, ho provato anche un pizzico di emozione e commozione durante e dopo la premiazione».

Il rappresentante del coordinamento conclude con un pensiero: «Ringrazio di cuore lo staff che ha partecipato, le squadre, gli sponsor, l’arbitro e il comune, nella figura del sindaco di Candelo Chilà che era presente e ci ha fatto usare la palestra senza spese».

Luca Deias

Oggi in edicola sulla Nuova Provincia di Biella tutte le foto delle formazioni partecipanti.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

Copyright © 2024 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834

La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.