Seguici su

Eventi & Cultura

Tanti auguri mamma!

Pubblicato

il

L’anno scorso sono stati oltre 6mila i bambini che hanno fatto gli auguri alla loro mamma sulle pagine del giornale. A tutte le scuole che parteciperanno all’iniziativa verrà donato un kit di materiale didattico di consumo per ogni classe che ritornerà le cartoline compilate

Sono già tantissime le adesioni a TANTI AUGURI MAMMA, la tradizionale iniziativa promossa dal bisettimanale La Nuova Provincia di Biella in occasione della festa della mamma. Siamo solo all'inizio di febbraio, ma la macchina organizzativa si è già messa in moto. Proprio in questi giorni stanno, infatti, stiamo raccogliendo le iscrizioni di scuole materne ed elementari. L’anno scorso sono stati oltre 6mila  i bambini che hanno fatto gli auguri alla loro  mamma sulle pagine del giornale. A tutte le scuole che parteciperanno all’iniziativa verrà donato  un  kit di materiale didattico di consumo per ogni classe che ritornerà le cartoline compilate.

Il giornale  fornirà alle scuole delle cartoline augurali già pronte per essere suddivise in due parti:   su una parte della cartolina il bambino potrà scrivere il pensiero indirizzato alla propria mamma . La cartolina verrà poi ritirata da un incaricato della redazione, per la pubblicazione del messaggio sul giornale.

L’altra parte della cartolina è un biglietto di auguri che l’alunno regalerà alla mamma. Sullo stesso biglietto ci sarà la seguente dicitura: “Mamma, su La Nuova Provincia di Biella in edicola il 10 maggio, c’è un pensiero per te”. Le scuole che vorranno aderire all’iniziativa dovranno comunicarlo entro il 21 febbraio  contattando direttamente la redazione  al numero 015/32383. La  consegna delle cartoline alle scuole avverrà dal 17 marzo. A fine mese un incaricato provvederà al ritiro.  La pubblicazione dei messaggi augurali avverrà il  10 maggio.

L’obiettivo di quest’anno è quello di superare il numero record della passata edizione. Contiamo sulla collaborazione di tutte le scuole. Le classi che lo desiderano potranno anche comparire sul giornale con la fotografia.

 

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook