Seguici su

Biella

Serata Fotografica con Cristina Garzone giovedì 18 novembre a Palazzo Ferrero

Innumerevoli sono le onoreficenze che le Federazioni della Fotografia, la nazionale Fiaf e la internazionale Fiap, le hanno riconosciuto

Pubblicato

il

BIELLA – Giovedì 18 novembre alle ore 21, con ingresso libero fino ad esaurimento posti, le stanze di Palazzo Ferrero ospitaranno una serata fotografica che avrà come protagonista Cristina Garzone.

Cristina Garzone nasce a Matera e risiede a Firenze. Si dedica da anni alla fotografia amatoriale con predilizione per il reportage. Nel 2000 frequenta il “Centro Sperimentale di Fotografia” di Prato. Attualmente è socia dell’Associazione Fotografica “Il Cupolone” di Firenze. E’socia onoraria di Circoli e Gruppi Fotografici nazionali ed internazionali.

Innumerevoli sono le onoreficenze che le Federazioni della Fotografia, la nazionale Fiaf e la internazionale Fiap, le hanno riconosciuto (AFI – MFIAP – EFIAP/d1 – GPU – CR2 – VIP3). Unica donna fotografa in Italia ad aver conseguito il titolo internazionale MFIAP (Maitre de la Federation Internationale de l’Art Photographique).

In virtù della popolarità acquisita in campo nazionale ed estero, è sempre più spesso chiamata a far parte, in veste di giurata, di competizioni fotografiche, le più prestigiose. Sue foto sono apparse su copertine di riviste e pubblicazioni varie, altresì inserite in monografie di varie argomentazioni e per la pubblicità.

Del suo modo di fotografare ha detto: “Mi è sempre piaciuto ritrarre con i miei scatti le persone. Per riuscire in questo ho bisogno di avvicinarmi con pazienza ed umiltà e provare a stabilire un rapporto amichevole con i soggetti, farli sentire sempre a loro agio, cercando di catturare la loro migliore espressione, che poi, è sempre quella più naturale, nella loro dignità e mai nelle tragedie.

L’accostamento del colore in ogni sua eccezione nei vari contesti etnici, sono gli elementi che motivano Cristina Garzone a continuare la ricerca di nuovi particolari di vita quotidiana nel segno della buona fotografia.

Per i propri reportage predilige usare fotocamera Canon Eos 5D Mark III e Canon 6d; obiettivi 24-105, 24-70mm f 2.8, 50mm. f 1.4, 85mm f1.8 e 70-200mm f 4.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *