Seguici su

Biella

Questa sera in città si fa festa con lo Street Art Riva Festival

Dopo la serata di ieri, a Biella prosegue oggi e domani con successo lo Street Art Riva Festival, giunto alla 9ª edizione

Pubblicato

il

biella

Dopo la serata di ieri, prosegue oggi e domani con successo in città lo Street Art Riva Festival, giunto alla sua 9ª edizione e organizzato da Ente Manifestazioni Biella Riva.

Archiviata l’edizione un po’ limitata dello scorso anno per via dell’emergenza sanitaria, l’evento torna ad animare e colorare lo storico rione Riva di Biella.

«La voglia di tornare alla normalità – spiegano gli artefici dell’iniziativa -, ci ha spinto a fare ancora meglio rispetto agli anni passati: ci auguriamo che il pubblico apprezzi gli sforzi che una associazione piccola come la nostra sta facendo per alzare tutti gli anni il livello di questa manifestazione».

Questa edizione si presenta in gran stile ricca di appuntamenti: tre serate con ingresso gratuito, 22 performance dalle 21 alle 24 adatti a tutte età, 11 compagnie di arte di strada per un totale di 31 artisti provenienti da tutta Italia

Il programma di oggi

Questa sera l’evento coinvolgerà le due piazze principali del rione. In Piazza San Giovanni Bosco saranno presenti i MESONYX, band formata da giovani biellesi vincitori della call #BIOnStage.

Nella stessa piazza si esibirà Francesca Manfredi, che con il suo spettacolo Fra Mille Bolle lascerà grandi e piccini a bocca aperta. In Piazza Del Monte due performance teatrali dell’associazione l’Asola di Govi e Il Tiglio. Entrambe le associazioni fanno parte della Rete Piemontese Teatro e Diversità TRAME.

A seguire un grandissimo spettacolo di Teatro di Strada a cura della compagnia Circo Puntino. Il loro show ha un ritmo altissimo ad equilibrismi estremi su monocicli altissimi con tre ruote, giocoleria con fuoco, acrobatica bendata e ruota tedesca.

In caso di pioggia durante le serate gli spettacoli verranno proposti all’interno della Palestra Don Bosco.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copyright © 2022 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834 - Email: laprovinciadibiella@gmail.com