Seguici su

Eventi & Cultura

Questa sera Gian Carlo Caselli a Biella

Pubblicato

il

Questa sera Gian Carlo Caselli, ospite della Fondazione Biellese Domani, presenterà  suo ultimo libro

Questa sera Gian Carlo Caselli, ospite della Fondazione Biellese Domani, presenterà  suo ultimo libro: ” Nient’altro che la verità,  la mia vita per la giustizia, fra misteri, calunnie e impunità “. L’ iniziativa si svolgerà alle ore 21 presso il Palazzo Gromo Losa. Caselli sarà  intervistato dal giornalista Alberto Gaino.  L’ex magistrato che ha lasciato la Magistratura nel dicembre del 2013 è  stato  uno dei giudici più impegnati ed esposti nella lotta contro il terrorismo, le mafie e i fenomeni di illegalità.
Il libro ” rievoca le tappe fondamentali,  i valori, gli amici, i nemici che hanno segnato la sua avventura umana e professionale; una carriera iniziata come giudice istruttore  impegnato nelle indagini sul terrorismo, in particolare sulle Brigate Rosse”.
Il libro, ricorda Wilmer Ronzani, Presidente del Comitato di indirizzo della Fondazione  Biella Domani, e la “storia vera” di un Magistrato che ha dedicato la sua vita alla giustizia, in difesa della legalità e di un uomo che è  diventato tanto uno dei simboli di questo impegno.
Come viene ricordato  nella prefazione del libro  esso e  una sorta di ” viaggio nei ricordi che diventa però  l’occasione per una riflessione sferzante sull’attualità,  sugli intrecci tra mafia, economia e politica, con particolari inediti sulle recenti e scottanti inchieste svolte  sulla ‘ndrangheta nel Nord d’ Italia.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

Copyright © 2024 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834

La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.