Biella
Pizza con salsiccia sarda al circolo Su Nuraghe
Dopo oltre un anno di forzata pausa segnata da restrizioni e paure, il grande forno a legna verrà di nuovo incendiato
Sabato 22 ottobre 2022, con inizio alle ore 19:30, i Sardi di Su Nuraghe propongono “pizza al circolo”.
Per l’occasione, dopo oltre un anno di forzata pausa segnata da restrizioni e paure, il grande forno a legna verrà di nuovo incendiato per accogliere pizze con vari condimenti.
Costruito negli anni Settanta da zio Agostino Angotzi, prima ancora che nascessero i cucinieri che oggi lo riaccendono, continua a ridonare, col suo calore e i suoi bagliori, momenti sereni alla comunità isolana e ai loro amici, che risiedono ai piedi delle Alpi biellesi.
“Eredità di cui siamo orgogliosi e grati”, dichiara il presidente di Su Nuraghe, Battista Saiu.
A far da regina, la “pizza Su Nuraghe”, a base di salsiccia proveniente direttamente dalla Sardegna, dopo l’embargo durato decenni che, con alterne vicende, ha segnato l’economia isolana.
Oggi, la malattia – presente anche nel Biellese – finalmente eradicata in Sardegna, colpisce maiali domestici e cinghiali, ma non è trasmissibile all’uomo.
Cibo sano e buono, che aspetta di essere gustato caldo, preparato dalle abili mani di Pasqualino Senes, pizzaiolo professionista. Con lui, lo staff di volontari pronti a mettere tutti – soci e simpatizzanti – a proprio agio in un ambiente accogliente e familiare.
Prenotazione fino ad esaurimento posti. Info e contatti: Anna 347 125 7464.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook