La Provincia di Biella > Eventi e cultura > Marisol Castellanos conquista Italia’s Got Talent
Eventi e cultura Biella Fuori provincia -

Marisol Castellanos conquista Italia’s Got Talent

La 14enne biellese applaudita da pubblico e giuria del prestigioso show televisivo.

Ha conquistato pubblico e giuria del celebre programma televisivo Italia’s Got Talent con una straordinaria esibizione di pole dance. La coreografia portata sul palco dalla biellese Marisol Castellanos Aguilera, 14 anni, è andata in onda mercoledì sera sui canali Sky1 e tv8. «E’ stata un’emozione indescrivibile – racconta -. Quando ho partecipato alle registrazioni ad Avellino lo scorso settembre ero agitatissima ma allo stesso tempo contenta per la bellissima esperienza che stavo vivendo. Ho ottenuto i tanto sperati “quattro sì” dai giudici e in un attimo la fatica degli allenamenti con la mia insegnante Emily Angelillo della scuola di ballo Dance 4 è stata spazzata via. Non ho ottenuto l’accesso alla finale, ma per me la vittoria è già quella di aver potuto mostrare il mio talento in televisione».

L’interesse per la danza di Marisol è iniziato in tenera età. «Ho cominciato a muovere i primi passi quando avevo solo sei anni – continua -. Dopo uno stop dovuto a qualche problema di salute ho ripreso in quinta elementare alla Dance 4 di Biella e da lì non ho più abbandonato. Oggi pratico sia danza che pole dance, nella variante “pole art”, una disciplina molto impegnativa che fa dell’espressività e della scioltezza i suoi punti forti. Nonostante la mia giovane età prendo parte a competizioni internazionali, come quelle disputate a Modena, Torino e Firenze, dove si esibiscono ballerini provenienti da tutto il mondo. A gennaio ho anche partecipato ad un altro programma televisivo in diretta su Rai1, Cantante Mascherato».

E per quanto riguarda il futuro, un sogno nel cassetto da realizzare? «Mi auguro di riuscire a portare ancora più in alto la danza – conclude -, ma sarei ben felice di collaborare anche con qualche produzione interessata alla pole dance. Il mio desiderio più grande, comunque, è quello di lavorare in tv».

© riproduzione riservata