Seguici su

Eventi e cultura

L’assistente di papa Francesco questa sera sarà a Biella

Pubblicato

il

Per la comunità religiosa dei fedeli sarà un incontro memorabile, quello di oggi, sabato 12, alle ore 21, nella chiesa di San Filippo a Biella. Uno spettacolo di musica, prosa e canto, dedicato alla Madonna, che vedrà la partecipazione straordinaria di mons. Guido Marini, Maestro delle celebrazioni liturgiche pontificie. In una parola, l’assistente di papa Francesco, colui che vediamo al fianco del Pontefice in tutte le celebrazioni.

All’incontro dedicato alla Madonna – significativo il titolo di “Magnificat !” – parteciperanno affermati musicisti biellesi quali Andrea Cracco tastiere, Luca Carlomagno violino, Davide Fontana violoncello, Silvia Zambolin oboe ed Elena Straudi arpa. I brani musicali che verranno eseguiti sono dovuti all’autrice inglese Margaret Rizza, già famosa cantante lirica e attualmente affermata compositrice di musica sacra.

I commenti sono affidati alle voci di Martina Pillepich e Luca Rousseau. Il tutto con la collaudata “colonna sonora” del Coro Jubilate della Parrocchia di San Paolo, diretto dal maestro Mauro Mazzia.

Monsignor Marini, che svolgerà le sue riflessioni durante l’incontro, è nato a Genova 53 anni fa, vanta titoli accademici, ha ricoperto e ricopre tuttora cariche importanti in Vaticano, ha insegnato Diritto canonico presso istituti e facoltà teologiche.

L’ingresso all’appuntamento di questa sera è libero a tutti gli interessati.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2022 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834 - Email: laprovinciadibiella@gmail.com